AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ho tradito il mio negoziante? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36559)

mariobros 27-04-2006 18:45

non si può paragonare un pesce alle scarpe però, spesso chi ha la vasca di quarantena ha dei costi superiori di chi ha una vasca 'di passaggio' quindi il prezzo sarà più alto e il rischio minore. spesso lo preferisco anche se un altro negoziante mi fa il 30% di sconto ma mi fa scegliere il pesce direttamente nel box quando gli arriva a mio rischio e pericolo. io preferisco pagare un pò di più ma essere sicuro e avere un minimo di garanzia. per i prodotti invece, spesso conviene internet ma sempre se si fa gruppo, altrimenti se risparmio pochi euri vado dal negoziante dovrà mangiare pure lui

darionegri1 28-04-2006 07:29

mariobros tu dici: "non si può paragonare un pesce alle scarpe però, spesso chi ha la vasca di quarantena ha dei costi superiori di chi ha una vasca 'di passaggio' quindi il prezzo sarà più alto e il rischio minore".
I problemi dei negozianti sono e rimangono soltanto loro.
Non li ho mica obbligati io a fare questo lavoro!
Quindi i "costi superiori" non sono un mio problema semmai è un loro dovere cercare di allinearsi a quello che il mercato offre.
Tengo però a precisare che mi riferisco solo ed unicamente alle attrezzature tecniche, mangime, integratori ecc.
Per il vivo il discorso cambia totalmente.
E' proprio in quel caso che allora conta la fiducia che uno ripone nel negoziante.
Non a caso io compro il vivo solo in alcuni negozi che ho selezionato nel tempo.
Comunque anche per il vivo cerco di privilegiare chi mi da "l'acropora migliore con il prezzo più contenuto".
dario

rip 28-04-2006 10:57

Presumo che anche i negozianti di acquariofilia, quando devono fare compere di altri generi come alimentari, vestiario, elettrodomestici ecc. valutino dove a loro conviene, non credo che comperino dove capita.
Quindi non vedo perché sentirsi in colpa se si compera in più negozi, io faccio così cercando ovviamente di individuare il miglior rapporto qualità-prezzo, perché ovviamente in certi negozi non comprerei mai niente.

Ciao

Davide

al404 28-04-2006 13:31

diciamo che il negoziante ha prezzi altalenanti... non se per via del mercato, dell'umore o di cosa

comunque gli stessi gamberetti o invertebrati in un momento costano tot poi salgono e poi scendono, mi sembra di aver notato che l'estato sia il momento in cui i prezzi sono più bassi

il problema di non prendere certe cose da lui non è per risparmiare 1,5 o 10 euro ma il fatto che alcuni prodotti li prende su ordinazione e deve prima sentire il fornitore, magari ci vuole tempo prima che ci vada... poi il fornito l'ha finito... insomma potrebbe passare un sacco di tempo per poi non concludersi in nulla

in più è fissato con la elos, che costa un patrimonio e io la trovo pessima come rapporto qualità/prezzo

quindi l'attrezzatura, come l'osmoregolatore della tunze me lo sono preso online, anche perchè quando acquisto certe cose mi leggo le specifiche, i commenti etc e quindi so già cosa voglio

comunque pensavo che molti di voi si trovassero nella mia stessa situazione, invece ho scoperto una sitazione completamente differente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.