AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   maschio cacatuoides che sta immobile e radente al fondo da ore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365574)

crilù 19-04-2012 23:53

Prova ma le feci le vedi?

GeCofreE 20-04-2012 00:31

no...ho fatto anche fatica a vedere lui, che si è mosso solo quando gli son passato vicino col sifone mentre cambiavo l'acqua...
e anche li, si è spostato e si è nascosto dietro altre piante e sempre appoggiato al fondo.
ho notato che "boccheggia", ma senza muovere le branchie...non so se mi son spiegato bene...
il resto della popolazione invece sta bene...

ricapitolando, stasera ho fatto un cambio di 20 litri e poi ho messo 4 pastiglie sciolte in un bicchiere ...fra quanti giorni il resto delle procedure?

GeCofreE 20-04-2012 12:43

Non si se sia la cura...subito...in ogni caso oggi lo vedo meglio...nuota...poco, ma nuota...

GeCofreE - from Samsung Galaxy S2

ANGOLAND 20-04-2012 13:00

ma questi cambiamenti repentini che hanno coinciso con lo spostamento del pesce in verticale non saranno dovuti all'effetto dell'illuminazione? l'alimentazione è sicuramente importante, ed è significativo che stazioni appoggiato al fondo. il mio mi ha sorpreso per voracità quando ho somministrato artemia leofilizzata 100%; alterno con verdura sbollentata e aglio crudo
il ph mi sembra troppo alto e oscillante
------------------------------------------------------------------------
riesci a postare una foto?

GeCofreE 22-04-2012 01:15

il ph è un problema che sto risolvendo, o meglio, sto trovando la giusta taratura...ma in questi giorni ho smesso con le prove per non dar fastidio al pesce e quindi qualcosa si è alzato, colpa anche della bombola di co2 che è finita e dal mio negoziante non ne avevano...

comunque, ho messo giovedì la medicina, alzato di 2 gradi l'acqua (ora a 29°C) e messo l'areatore...stasera ho trovato morti 1 octociclus e il maschio di cacatuoides...
#07 #07
son abbastanza afflitto...che può essere??
gli altri pesci per il momento non danno segni strani...è meglio che già domani abbassi la temperatura, tolga l'areatore e filtri a carbone?

ANGOLAND 22-04-2012 10:52

mi dispiace per i tuoi pesciolini.
per il cacatua il problema può essere stato l'alimentazione o la somministrazione di co2; l'otocinclus ha sicuramente sofferto l'innalzamento del ph e le variazioni dei valori delle ultime settimane. terrei la temperatura entro 27° e toglierei l'aeratore; terrei il carbone. misura i nitriti e sospendi la co2. quali altri pesci in vasca?

GeCofreE 22-04-2012 11:47

in vasca ora ho:
5 octociclus
1 femmina di cacatuoides
11 neon
2 garra rufa
5 o 6 baby ampulliarie
4 caridine multidentata
3 pangio

allora faccio così...ditemi se è corretto:
- tolgo l'areatore
- abbasso la temperatura a 27°
- la CO2 la lascio così...tanto è finita la bombola...
- cambio 20 litri d'acqua
- metto carbone attivo nel filtro...

aspetto consigli...

ANGOLAND 22-04-2012 11:56

prima di cambiare l'acqua fai un test (ph, nitriti); 20 litri sono tantini, toglili solo se hai nitriti, il resto ok

GeCofreE 22-04-2012 12:00

test fatti ieri...
PH 7.6
NO2 0.025
NO3 0.075

magari cambio solo 10 litri...

ANGOLAND 22-04-2012 12:17

litraggio della vasca?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.