![]() |
cmq il pirana è ancora vivo.. non molla!!!
|
Quote:
|
Quote:
Sono contenta che non sia morto, ma di certo non sta bene lì... |
un conto è vivere un conto è sopravvivere....
|
Pure un cucciolo di balena appena nato nel tuo acquario ci puo entrare....magari dopo un pò stara male??? Non pensi sia meglio evitare?
Inviato dal mio GT-I9100 |
certo, ma quella non è di certo la causa... visto che il mio problema era il pirana e non gli altri pesci.. ero solo curiosa di sapere il loro nome esatto :-)
cmq sono venuti a vedere i pesci.. gli altri stanno tutti benone... il pirana è ancora lì nel suo angolino appoggiato per terra.. cmq dicono sia un problema di idrofisia, problemi del pesce di per se stesso... hanno messo del sale in vasca e speriamo che passi (non è detto che ce la faccia..) gli squaletti e il pirana sano invece scorazzano per l'acquario e la biscia ogni tanto mi osserva con i suoi occhietti rossi.. :-)) in settimana cambio d'acqua e pulizia.. spero si riprenda.. l'ho chiamato Piri! |
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Prendi 6 san bernardo e mettili in un anta della credenza della tua cucina: questo è il tuo acquario. Stanno bene? Ti ho già risposto che nel tuo acquario non ci possono andare nemmeno gli scalari, in quanto una coppia di scalari necessita di minimo 130 - 150 lt Se non si seguono le regole (meno ferree) nell'allestire un acquario d'acqua dolce, col marino non ci sono speranze..sono sistemi più delicati e molto più sensibili alle variazioni dei valori dell'acqua. A parte i costi di gestione e di allestimento che sono più alti. Mi scuso se sono sembrata scortese. |
concordo in pieno con Gippy e ripeto: un conto è vivere un conto è sopravivvere... e i tuoi pesci stanno sopravvivendo... senza rancore ;-)
|
Quote:
La tragedia di questa situazione è che i negozianti continuano a negare l'evidenza xkè si trovano davanti a una incompetente (nel senso buono, non è colpa tua) e quindi le sparano di brutto....sicuramente ti hanno detto che puoi inserire "almeno" 4-5 scalari e magari 2 discus....sempre se ti va....dipende da te....la vasca è moooooooolto capiente #17 Facci un favore grande....se hai intenzione di continuare a seguire le loro "idee" almeno smetti di scrivere qui, sembra di parlare con un muro....-32 Non ci siamo svegliati stamattina con l'idea di farti impazzire....ma se stiamo perdendo tempo a scriverti, vuol dire che vorremmo aiutarti....ma si dice..."aiutati,che dio ti aiuta"....se la prima tu fai finta di non leggere....e fai di testa tua.....allora non disturbarci !!!!!!! -28d# |
scusatemi tanto, ma.. incompetenza a parte..
mi sa che qui la sorda non sono io... ho chiesto cosa può avere il pirana dati suoi certi comportamenti e finora, a parte jessyka, nessuno ha ancora risposto... poi quando e se cresceranno (cosa che mi auguro visto che sto controllando ogni due ore Piri) mi prenderò una vasca più grande... ho già addocchiato una vasca da 700L e, sinceramente, un massimo di 5 scalari mi sembra pochino... va bene la comodità, ma lì anche da adulti ci fanno un centro estetico, casa e ampio parco... ho guardato gli altri pesci, ma non mi piacciono.. cmq piri è ancora vivo, sempre sdraiato sul lato ma ogni tanto si muove.. gli ho dato una capsula all'aglio e messo una piantina.. non vedo cmq il perchè di tanto astio verso i negozianti.. io per fortuna ho beccato ben.. che motivo avrebbe di dirmi cavolate visto che l'unica cosa che pago e pagherò è il costo della vasca con il prezzo che paga lui dal fornitore??? cmq la conclusione è, se avete consigli per piri sono ben accetti.. quando i pesci cresceranno si cambia vasca.. meglio di così... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |