![]() |
Ieri purtroppo non sono potuta andare su, in ogni caso mio suocero probabilmente mi finanzierà il restyling della vasca e volevo spendere sulle 100€.
Avrei bisogno di: - Mangiatoia automatica, visto che durante la settimana nn potrò sempre andare su causa lavoro, e non mi fido a lasciare che LORO gli diano il cibo. Per variare l'alimentazione, mi piacerebbe una mangiatoia che permette di somministrare 2 tipi di cibo, alternativamente (lo so che nn è il massimo, però, sempre meglio che mangiare UN solo tipo di mangime, no? :D imposterei un giorno di digiuno in mezzo alla settimana e, il weekend quando ci sono io, gli darei personalmente la verdura sbollentata) - Decorazioni Juwel varie (avevo in mente di fare 2 terrapieni agli angoli, così da piantare le Anubias per bene) - Cyrax (ma a 'sto punto vado di canolicchi?) - Ovviamente piante, piante a non finire, anubias per gli angoli, vallinsneria per la parte centrale, poi nn saprei - Una bella radice di mangrovia da mettere in mezzo (tipo biotopo africano), bella e decorativa - Ho un aeratore della Friskies del '15\'18, preso anni fa, penso che per il momento userò quello.. (devo però ricomprare pietre porose, tubicini e raccordi) Chissà se trovo il ricambio per il filtro. - Ovviamente mangimi (me ne consigliate un paio?) I pesci penso che li prenderò direttamente dal negozio. Dove mi consigliate di fare acquisti? Chi ha il rapporto qualità\prezzo migliore? Stavo buttando un occhio su zooplus.it e aquariumline.it.. |
dipiante potresti aggiungere qualche egeria, che è bella resistente e cresce a dismisura o la ceratophillum che vive bene un pò ovunque.ah e sono praticamente "schifate"dai carassi. occhio se inserisci legni, radici o simili che non ti abbassino ph e durezza, al limite prima di metterli tienili ammollo in una tanica (cambiandone l acqua) per una sett e vai sul sicuro.
|
Ma se le faccio bollire nn ottengo il medesimo risultato?
|
due cose: le anubias non vanno interrate perchè sono epifite, quindi vanno legate a sassi e legni, in modo che le radici rimangano fluttuanti in acqua
El Giova, perchè dici che i legni abbassano il ph? |
Quote:
|
tutte le altre citate fin qua ;-)
|
Ma secondo voi quali medicinali è bene avere a disposizione? Faunamor e Dessamor? Cmq ho visto che esiste anche un diffusore O2 per le pompe Juwel.. Che ne dite?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |