AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Nuovo allestimento acquario rossi su Juwel Rio 180 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365510)

Gattomeow 15-04-2012 11:38

Ieri purtroppo non sono potuta andare su, in ogni caso mio suocero probabilmente mi finanzierà il restyling della vasca e volevo spendere sulle 100€.

Avrei bisogno di:

- Mangiatoia automatica, visto che durante la settimana nn potrò sempre andare su causa lavoro, e non mi fido a lasciare che LORO gli diano il cibo. Per variare l'alimentazione, mi piacerebbe una mangiatoia che permette di somministrare 2 tipi di cibo, alternativamente (lo so che nn è il massimo, però, sempre meglio che mangiare UN solo tipo di mangime, no? :D imposterei un giorno di digiuno in mezzo alla settimana e, il weekend quando ci sono io, gli darei personalmente la verdura sbollentata)

- Decorazioni Juwel varie (avevo in mente di fare 2 terrapieni agli angoli, così da piantare le Anubias per bene)

- Cyrax (ma a 'sto punto vado di canolicchi?)

- Ovviamente piante, piante a non finire, anubias per gli angoli, vallinsneria per la parte centrale, poi nn saprei

- Una bella radice di mangrovia da mettere in mezzo (tipo biotopo africano), bella e decorativa

- Ho un aeratore della Friskies del '15\'18, preso anni fa, penso che per il momento userò quello.. (devo però ricomprare pietre porose, tubicini e raccordi) Chissà se trovo il ricambio per il filtro.

- Ovviamente mangimi (me ne consigliate un paio?)

I pesci penso che li prenderò direttamente dal negozio. Dove mi consigliate di fare acquisti? Chi ha il rapporto qualità\prezzo migliore? Stavo buttando un occhio su zooplus.it e aquariumline.it..

El Giova 15-04-2012 15:24

dipiante potresti aggiungere qualche egeria, che è bella resistente e cresce a dismisura o la ceratophillum che vive bene un pò ovunque.ah e sono praticamente "schifate"dai carassi. occhio se inserisci legni, radici o simili che non ti abbassino ph e durezza, al limite prima di metterli tienili ammollo in una tanica (cambiandone l acqua) per una sett e vai sul sicuro.

Gattomeow 15-04-2012 17:30

Ma se le faccio bollire nn ottengo il medesimo risultato?

onlyreds 16-04-2012 09:29

due cose: le anubias non vanno interrate perchè sono epifite, quindi vanno legate a sassi e legni, in modo che le radici rimangano fluttuanti in acqua
El Giova, perchè dici che i legni abbassano il ph?

Gattomeow 16-04-2012 12:38

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1061597298)
due cose: le anubias non vanno interrate perchè sono epifite, quindi vanno legate a sassi e legni, in modo che le radici rimangano fluttuanti in acqua

OK, piante da interramento quali sono? Che pensavo di fare le terrazze, ma se nn posso interrare le anubias..

onlyreds 16-04-2012 13:44

tutte le altre citate fin qua ;-)

Gattomeow 21-04-2012 08:41

Ma secondo voi quali medicinali è bene avere a disposizione? Faunamor e Dessamor? Cmq ho visto che esiste anche un diffusore O2 per le pompe Juwel.. Che ne dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28.