![]() |
Si il muschio puoi legarlo su quello che vuoi,sia un sasso che un legno e poi si aggrappa da solo e cresce... A destra hai un po di spazio (non so se l'hai lasciato per qualcosa) comunque dovessi metterci qualcosa io penso meglio una o 2 piante magari basse che un oggetto,legno o sasso che sia...
|
Quote:
Ho notato che il filtro "sgocciola" fuori dalla vasca!!! Dove c'è il tubo di pescaggio c'è un po di acqua che esce attaccandosi al vetro!!! Per fortuna me ne sono accorto in tempo perché stavo già allagando per terra! Ho abbassato il livello dell'acqua di mezzo centimetro e adesso pare che non sgoccioli più #07 Uff ho fatto talmente tante cavolate che mi sa che dovrò aspettare ben oltre il mese per vedere maturare la vasca... |
non credo che uno sgocciolamento rallenti la maturazione della vasca. Comunque se la cascata d'acqua non ha un getto forte le piante puoi metterle anche li oppure se ci metti il muschio ma il getto è troppo forte comunque te lo sposta un pochino. Io ho una pompa (ma con filtro interno) regolata abbastanza piano e davanti ci si mettono anche le red cherry a volte a "pescare" direttamente dal getto qualche ghiottoneria (che gusti...ah ah ah)
|
Quote:
L'acqua seguiva il tubo di aspirazione e passava sotto la cornicetta di plasica superiore per poi gocciolare sul vetro esterno!!! Sai come quando versi il caffè e quello invece che staccarsi dalla moka e finire nella tazzina invece "segue" la moka e ti finisce sulla mano? ecco come quelle volte li! Che spavento all'inizio pensavo che l'acquario perdesse ahahah Ok mi procurerò una altra pianta da mettere li davanti e dietro magari uso le talee delle potature delle due alte che ho già. Cercherò anche del muschio da mettere sul davanti speriamo di trovarlo! Ah l'ennesimo dubbio: il riscaldatore è a bagno verso il fondo ma il livello dell'acqua non arriva alla dicitura "livello minimo"... Però non c'è mai arrivato eppure pare non sia un problema... Devo procurarmente uno più "corto"? |
prova a metterlo storto e vedi se ci entra...
Per la pianta non fare il mio stesso errore,se lo stai facendo ad esempio asiatico prendile asitiche,io ho fatto cosi per i pesci ma per le piante avevo gia fatto a casaccio... |
Sto cercando di mettere tutte piante asietiche infatti #70 Non penso di avere piante estranee.
Per il riscaldatore anche storto non ci sta proprio è sempre fuori livello. Vabé, se riesco a trovarne uno più piccino lo prendo, così posso usare quello attuale come scorta e per scaldare l'acqua che andrò a mettere per rabboccare e fare i cambi ;-) |
neanche se lo metti sulla parete piu lunga? (ovviamente quella posteriore e non il vetro davanti)
|
Ciao a tutti di nuovo!
Quote:
Dopo due settimane e mezzo di maturazione con cambio filtro nel mezzo mi sa che ho beccato una coda discendente di picco: Giorno 22 Aprile Ph 7,6 Kh 7 Gh 11 NO2 0,2 NO3 5 Giorno 24 Ph 7,6 Kh 7 Gh 11 NO2 0,1 NO3 1 Che ne dite? Aspetterò comunque di vedere i valori a 0 prima di introdurre i gamberini #36# Ah un'altra domanda: l'acqua nell'acquario cala al ritmo di 0,2 cm al giorno (suppongo per evaporazione) io sto aggiungendo acqua di osmosi ma è normale che ne evapori così tanta? #17 Domani faccio un po di giradinaggio e poto la limnophila e la hidrofila che sono diventate altissime e escono dall'acqua, poi ripianto le talee. Giusto? Grazie a tutti! |
Quote:
|
Quote:
Ho fatto due conti e stiam parlando di 0,3 litri ogni due giorni... Penso ci possa stare. La mia paura era che perdesse l'acquario :-D Per i cambi io finora non ne ho fatti (solo rabbocci con osmosi) e i valori del rubinetto sono più o meno simili a quelli dell'acquario. Penso che per i cambi poi proverò a fare cambi frequenti di poco in modo da non fare sbalzi grossi per le caridine. Stasera riprovo i valori e vedo come stiam messi, e poi introdurrò il muschio di java :D Tra l'altro devo trovare qualcuno nella mia zona che venda le red cherry, perché qui o multidentata o non ho visto altro #24 Proverò a vedere se c'è qualcuno del forum qui vicino a me :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |