![]() |
L'acqua nuova porta minerali ed ltri elementi che stimola le alghe ........ io non farei cambi per un po
tapatata |
ascolta stefano che di dsb ne sa tanto io lo lascerei al buio e basta ....per un altro mese!
|
E poi i fosfati non diminuiscono con i cambi di acqua...
|
quindi mi conviene tornare al buio completo? aspetto che la situazione migliora e poi incomincio di nuovo con l fotoperiodo?
altimenti se facessi un cambio del 100%.... |
forse me lo sono perso..ma i valori?
|
li ho misurati una volta sola... quando l'acqua era limpida 0,08 fosfati e il resto vicinissimi allo 0 ma non ricordo..
|
Ascolta stefano
|
Quote:
ma per la luce che faccio? riparto con la maturazione con il mese di buio? |
Quote:
|
ho visto una cosa che proprio non mi piace!!!! vi spiego
ho cambiato le pompe di movimento con delle magnum 5, quelle di prima erano due sun sun e finalmente ho sperimentato le famose buche nella sabbia.. quindi ulteriore pulviscolo.. fatto sta che ho aggiustato il movimento in modo tale che accarezzassero il manto sabbioso e noto che all'estremità delle calamite delle koralia si deposita polvere nera. ho effettuato una scandagliata con una calamita e ho notato che c'è moltissimo ferro!!!! la sabbia viene letterlmente attratta dalla calamita! altro non è che ferro!!!! il 50% della sabbia deriva da un negozio dalle mie parti che gli viene importata direttamente ma è possibile che sia così ferrosa...!! l'altro 50 è aragonite e sabbia viva. sta a vedè che tocca smontare e sostituire.. ma sta volta con carbonato!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |