![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Io penso che se si fanno degli errori grammaticali (non tengo il conto delle e senza accento, le h e i congiuntivi sbagliati), ammesso che non sia colpa di nessuno, distrazione o reale ignoranza che sia..
Non vedo cosa ci sia di male nel farlo notare..come si danno consigli di acquariofilia si potrebbero dare consigli grammaticali..migliorando la qualità dei messaggi, ma anche correggendo degli errori magari di annata.. Cosa che potrebbe migliorare qualche relazione, quoto anche Filippo, se l'italiano ha un valore, perché storpiarlo..? E accettarlo..quando sento la maestra di mio figlio dire "speriamo che era" La correggo...non voglio che mio figlio parli a casaccio perché ormai è consuetudine accettare storpiature assortite.. |
buddha ..no , la maestra no :-D
|
Francamente ho problemi più importanti a cui pensare.
|
Quote:
|
Quote:
Se sono con una gnocca paura e lei mi dice se tu mi scoperebbi mi farebbi felice , credimi non starei li a sindacare, ma sarei già li con l'attrezzo pronto all'uso. Se invece la stessa frase nella stessa situazione venisse formulata da uno scorfano le direi, cara primo si dice se tu mi scopassi mi renderesti felice, secondo stasera ho mal di testa. Vedi che le cose cambiano :-D |
qui non siamo a scuola, siamo in un forum di acquariofilia dove i consigli si cercano sia in tema che non.....dettate a legge o fatte notare a chi non ha chiesto niente e se ne sbatte fan girare solo i maroni.........
se io parlo cosi vuol dire che il mio livello è quello, chi cazz sei tu(riferito in generale e non a persona) per dirmi che parlo male e che dovrei studiare???? piuttosto fatevilicazzivostri!!!! |
Quote:
devo buttare la vasca o smettere di scrivere per farti un piacere, perche' non rientro nei tuoi canoni,o magari sbaglio a scrivere qualcosa? non diciamo *******. cio' che invece e' da evitare e' l'uso delle abbreviazioni da sms peraltro vietate nel forum Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
E quindi...?? Io conttrollo il contenutto non faccio mai l'analisi grammatticale. Propponiti come GRAMMAMODERATORE, con il privileggio di moddifficare tutti i post...inizia già da questo....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |