![]() |
Penso che vada bene anche in aggiunta ad un refugium.
Ci può essere quanlche altro volontario? |
Io lo vedo meglio eventualmente in aggiunta ad una criptica...così si differenziano gli organismi che si riproducono...nel cilindro con la luce nella criptica senza...figata!
|
mi piace, bel progetto!!! complimenti.... #70
|
cercando d'essere il più "naturalista" possibile da sempre, per una questione di divertimento personale e non di meno per una questione economica, ho avuto uno scomparto in sump con rocce piccoline, lampada PL da 11w e caulerpa.
Avevo problemi di fosfati e così facendo ho eliminato il problema. La luce accendeva alternata alla luce della vasca principale. Risultato: non ho mai avuto caulerpa nella vasca principale con livelli di fosfati a 0 e ho più ricorso all'uso di costosissime resine antifosfati che in sintesi erano soltanto un palliativo. Dopo qualche anno di stop sto riaffacciandomi a quest'hobby. Vediamo un pò che succede. A proposito, se ci fosse qualche iscritto della prov di frosinone che possiede un pò di caulerpa... sarebbe così gentile di contattarmi? Grazie, Lucio.;-) |
Seguo con grande interesse.
Al momento ho un refugium a chetomorfa che potrei convertire a criptica e trasferire le alghe in quel bel tubotto. #24 ...se qualcuno poi avesse delle caulerpe che avanzano... :-)) Concordo con matteo che serva una copertura per la luce, altrimenti si incrosta tutta la sump di schifezze. Basta un tubo di pvc tagliato longitudinalmente in due da applicare all'esterno... per unire le due metà basta un paio di elastici o del velcro...senza diventare matti con chiusure o altro |
Paolo...
RIcordati che e' un prodotto da commercializzare... Tu lo prenderesti se fosse tenuto assieme da degli elastici?? |
un cinturino col velcro andrebbe benone, anche perchè lo metti e lo togli in 5 secondi.
|
Con la salsedine della vasca??
2 mesi e non tiene piu'....fidati... |
#24 ... seguo ... anche se forse non avrei utilizzato un cilindro ..... rimango dubbioso sulla sua reale efficacia .... naturalmente posso sbagliare ... le prove servono a questo ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |