AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   cosa ne pensate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36391)

jacopom 20-03-2006 12:47

Eccomi qui di seguito i dettagli dell'acquario:
vasca 160x60x60, coperchio chiuso con 4 t5 da 80w+4 attinicheJBL da 80w, sump e vasca di rabbocco 150x50x50, pompa di rimando Heim 1200l/h, galleggiante Dulpa con pompa, schiumatoio Wave, reattore di calcio Wave, impianto CO2 per reattore,resine contro i nitrati e fosfati, 2 pompe di movimento JBL, termoriscaldatore 300w #22 #22 #22 #22

ik2vov 20-03-2006 13:05

Per la vasca ok, l'illuminazione e' poca a mio avviso, ok per la sump, ok per la risalita ed il rabbocco, riguardo allo schiumatoio ed al reattore non condivido assolutamente, le resine non le prenderei ancora in considerazione....

Ciao

rveronico 20-03-2006 13:32

jacopom, come schiumatoio prendi in considerazione un lgs900 o equivalente (sul forum trovi decine di paragoni), come reattore di calcio lgr1400 o superiore.
La risalita probabilmente è una eheim 1250: io opterei per una 1260 almeno.
Un riscaldatore da 300 watt non mi sembra sufficiente ma ovviamente dipende da quanto diventa freddo l'ambiente dove si trova la vasca...
Il tutto ovviamente avendo visto vasche di dimensioni uguali alla tua! ;-)
Ciao
Rob.

Benny 21-03-2006 16:58

Quote:

Originariamente inviata da jacopom
vasca 160x60x60, coperchio chiuso con 4 t5 da 80w+4 attinicheJBL da 80w, sump e vasca di rabbocco 150x50x50, pompa di rimando Heim 1200l/h, galleggiante Dulpa con pompa, schiumatoio Wave, reattore di calcio Wave, impianto CO2 per reattore,resine contro i nitrati e fosfati, 2 pompe di movimento JBL, termoriscaldatore 300w #22 #22 #22 #22

poca luce
schiumatoio e reattore di pessima qualità
pompa piccola

resine ??? che marca ??

jacopom 22-03-2006 00:40

Quote:

Originariamente inviata da Benny
Quote:

Originariamente inviata da jacopom

poca luce
schiumatoio e reattore di pessima qualità
pompa piccola

resine ??? che marca ??

mi distruggi più o meno non va bene niente!!!

mi dici come mai sono di pessima qualità?

x le resine non so ancora di che marca chiederò!!

Benny 22-03-2006 07:44

che ti devo dire ???

questo è il mio parere piu' o meno condiviso da altri...

se vuoi apparecchi seri orientati su altri modelli...

se il discorso è il prezzo..accorcia la vasca almeno la illumini degnamente e la attrezzi per bene

ik2vov 25-03-2006 21:36

jacopom, a mio avviso sei passato dal top al peggio....

Ho diversi amici con vasche Elos, nessuna si e' aperta che se ne dica in giro, so di un paio di vasche che hanno avuto il problema, e' altresi' vero che ho visto anche vasche di altre marche aprirsi come anche vasche fatte da artigiani..... ma a parte questo a me le vasche Elos piacciono molto, l'ultima che abbiamo visto e' quella di Niko che prima era di Andrecis, vasca a mio avviso molto bella.

Schiumatoio, tra il Wave e l'Elos non ho il minimo dubbio a vita, Elos!!!!! purtroppo non ho ancora visto lavorare lo schiumatoio Elos ora con le modifiche, molti ne parlano bene ed io onestamente ci credo, conosco invece il Wave ed a me non piace minimamente.

Reattore di calcio, vedi sopra, stesso identico discorso.

Impianto luci, 4xT5 su quella vasca possono andare bene se vorrai tenere pesci ed eventualmente qualche corallo molle molto poco esigente, qualora tu voglia di piu' minimo 6xT5 oppure altre soluzioni.

Resine, per ora non le prenderei in considerazione, potresti valutarle per fare partire piu' velocemente la vasca, ma non sono fondamentali.

Pompe di movimento preferisco Tunze, ma a parte queste ci sono varie alternative.

Ciao

meloni 26-03-2006 11:14

Sono stato convinto a passare dal mio vecchio Elos System 80 ad un su misura da 130x60x50, shiumatoio Deltec, plafoniera Aqua Medic, pompe Tunze etc. etc. etc.
"Sulle misure più grandi Elos è tropppo cara" mi ha detto il mio negoziante di fiducia.
A distanza di quasi un anno stò rimpiangendo il mio vecchio System 80, svenduto a basso prezzo.-04
Appena avrò la disponibilità -20 tornerò ad Elos, magari al nuovo System 120XL.

Ciao
Marco

Zanza 28-03-2006 08:37

Secondo me lo schiumatoio lo devi accendere subito....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.