![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
nessuna esplosione algale sennò qualche diatomea che ora se ne sono andate via. 2cm di sabbia corallina. una sinularia brassicin ottime condizioni. |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Pero' io ti assicuro che con pesci e gamberetti ho usato sempre il metodo descritto precedentemente: sacchetto a galleggiare in vasca. Primi dieci minuti niente, poi ogni 5 minuti butto via due o tre sirignate di acqua del sacchetto e aggiungo due o tre siringate di acqua di acquario. DOpo un'oretta, tolgo il sacchetto, lo vuoto in un retino e poi metto l'ospite in vasca con il retino (mai l'acqua del sacchetto in vasca). Evito il retino per ospiti prendibili con le mani come paguri , lumache, stelle. Non ho mai avuto morti per ambientamento. E mi e' capitato anche di prendere gamberetti dalla vasca del negioziante con salinita' 2 o 3 punti piu' bassa della mia. Ci vuole pazienza, ma per me aggiungere animali in vasca e' piuttosto raro per fortuna. |
Quote:
|
semplice...
metti il sacchetto con il gambero che hai comprato più in basso della vasca, poi prendi il tubo da areatore e lo fai entrare da un capo nella tua vasca e lo blocchi sul bordo con la molletta... poi aspiri dall'altro capo un pò come quando fai i cambi d'acqua... ah mentre aspiri per non ammazzarti rilascia un pò la molletta e quando l'acqua ha passato il punto dove la molletta fa presa, la lasci stringere...io la lascio così da 40 minuti ad un oretta... poi evito retini...prendi una ciotola o qualcosa di comodo per evitare di farlo uscire dall'acqua... meglio evitare ulteriore stress... p.s meglio se prendi un rifrattrometro...è molto più preciso ed affidabile... il densimetro basta che rimanga sporco con un pò di sale di quando hai fatto la prova precedente e sballa... |
Quote:
|
Scusa ma ho letto male o hai 5 kg di rocce per 55 l di acqua?
Se così fosse mi sembra un pò poco, non tanto per la questione delle morte ma come andamento in generale della vasca...... Saluti |
Quote:
|
Inserendone altre ricominci la maturazione....
Io la butto lì... in 55 l non metterei dei chromis... sono pesci che hanno bisogno di nuotare...poi è ovvio che non può essere quello il motivo per cui muoiono in poche ore... Prima di fare inserimenti di pesci, metti a posto per bene la vasca, con le rocce giuste etc... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |