![]() |
grazie mille! :)
|
davvero niente male ;-)
|
Bello, per non essere un acquario pianificato è venuto bene!
Anche io da una settimana sono passato a protocollo seachem avanzato perchè il mio acquario mi azzerava po4 ed no3, avendo problemi di alghe filamentose verdi. Prima fertilizzavo con protocollo dennerle con aggiunta di A1. Adesso sono al quarto giorno di fertilizzazione con seachem, ho iniziato con 1/4 di dose. Ovviamente ancora molti risultati non si notano, ma credo che non tarderanno ad arrivare! Ti consiglio di misurare po4 ed no3, perchè se ti si azzerano e non te ne accorgi, le piante inizieranno a soffrire con conseguente crescita di alghe! PS è veramente palloso usare l'avanzato, perchè ogni giorno ti tocca metterti là a fare il chimico con pipette e dosatori e dosare ogni singolo elemento, ma ne dovrebbe valere la pena.. |
ne vale la pena e come :-)) alla fin fine quando c'hai preso la mano fai presto io mi ricordo quasi le dosi a memoria :-D
|
We ciao berto, e complimenti per il titolo ricevuto da poco, te lo meritavi!#25
Passando a noi, mi avevi consigliato di iniziare con excel a dosi piane per eliminare le alghe, ma io per paura, lo sto usando sempre a 1/4, le alghe non scompaiono, però sembrano fermate nella crescita. Speriamo! |
vai pure di excel a dose piena che non succede niente!! ;-) titolo??!! quale titolo??!! #24
|
Quote:
|
ah :-D :-D ma è da mo che ce l'ho :-D :-D me n'ero quasi dimenticato :-D :-D
|
berto è sempre una garanzia! :) :)
ma davvero dite che devo misurare PO4 e NO3 anche se non vedo alcun tipo di problema? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |