![]() |
la presenza di co2 , fondamentale per la crescita delle piante , è data dal rapporto tra kh e ph .
per questo ci serve sapere i valori dell'acqua al rubinetto ;-) |
Quote:
se fosse così aumento la co2 aumentando la KH (o riducendo il Ph) giusto? forse la guardavo dall'altra parte, mi sembra di aver sentito che una durezza abbastanza alta garantisce un ph stabile (presenza di carbonati=effetto tampone) ma ignoravo il collegamento con la co2 |
http://s16.postimage.org/rcwvihl0x/co2_3.jpg
questa è la tabella , così ti puoi regolare da solo -37 |
carina, tutta colorata!! no davvero ora mi sento un idiota, è chiarissima e veloce da leggere, che ignoranza, ma scusate ragazzi io fino a un mese e mezzo fa i pesci andavo a pescarli!!!;-) |
Quote:
|
Quote:
un biblico fran !-28 |
si si, ho anche imparato la formula per il calcolo della co2:
CO2(mg/l)= 3x(KH)ELEVATO(7-PH) -35 la sapevate???!!! SECCHIONI! |
Scusate, mi intrometto nella discussione per fare una domanda sul fondo fertile, ho letto tutte le vostre giustissime osservazioni e mi è venuta in mente una cosa: io voglio allestire un acquario di una sessantina di litri usando un fondo fertile appunto, però come già detto in qualche post mi capita spesso che facendo operazione di ripiantumazione delle talee mi si sconvolge ogni strato facendo venire in superficie lo strato di fondo...
Stavo pensando: ma se io invece faccio un fondo di un 5 cm mescolando insieme la fluorite e la sabbia fine di stesso colore#36#? Ho un fondo fertile buono, già omogeneo e non eccessivamente costoso... Che dite? E' una cavolata? |
La flourite non serve a niente mischiarla, è un fondo unico che ti fa da fertilizzante e da ghiaietto.
|
Si ma la mischio per risparmiare visto il costo:-D
Ma è fattibile? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |