AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Aggiornamento Portale: Prova reattore New Planctodose (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362911)

Paolo Piccinelli 27-03-2012 21:54

Viene viene... Lo stiamo torchiando.

dudyrio 27-03-2012 21:59

Quel cosino qua mi intriga sempre più :-))

omeroped 27-03-2012 22:02

Quote:

Originariamente inviata da dudyrio (Messaggio 1061561104)
Quel cosino qua mi intriga sempre più :-))

Facciamo un gruppo d'acquisto?? :-D
ho anche io dei buoni dove li hai tu... (mi ha venduto la vasca) lo torchiamo e ci facciam tirare giù il prezzo :-D

Paolo Piccinelli 27-03-2012 22:03

Se tirate assieme un numero interessante proviamo a contattare direttamente planctontech, così ci indica lui dove prenderlo al miglior prezzo. ;-)

dudyrio 27-03-2012 22:06

Si può fare ;-)
io te e Paolo (savo69) siamo a 3 fine OT

ALGRANATI 27-03-2012 22:38

Allora, io ce l'ho da 2 settimane e lo stò utilizzando in maniera diversa.
mettere tutte le mattine 1 bicchiere di phito....costerebbe troppo a meno di non produrselo e inoltre la mia risalita non ce la faceva ....non mi chiedete perchè.......allora io ho fatto prima......bottiglie da 1 lt e mezzo con dentro un mezzo bicchiere scarso di phito..........bottiglia messa + in'alto del reattore e per caduta gli faccio andare dentro il phito.
in questo modo il phito è regolare per tutto il tempo e i rotiferi non rimangono mai senza rimanendo anche + ricchi.

errore madornale secondo me, sono le 2 valvole di non ritorno....sono posizionate in posizione assolutamente scomoda sia in caso di rottura che in caso di intasamento.

una mi si è rotta e adesso staccarla ci sarà da bestemmiare .........un consiglio a Ferri sarà di posizionarle all'esterno del plancon dose

roby78 27-03-2012 22:40

MI AGGIUNGO ANCHIO all aquisto ......il cosino mi interessa ma una cosa se uno va in ferie il fito nn si dosa e gli animaletti crepano?

dudyrio 27-03-2012 22:41

anche un sistema di ancoraggio per le vasche in acrilico #36#

ALGRANATI 27-03-2012 23:24

il sistema crepa se non gli dai phito ....basta mettere una dosometrica.;-)

oceanooo 28-03-2012 09:10

se posso avrei due curiosità veloci veloci
la mia idea era quello di automatizzare una vaschetta per larve riprodotte (pesci crostacei ecc ecc) piu che la vasca principale dove credo sia utile ma un pò troppo dispersiva per i volumi normali di una vasca (mia opinabile idea)

quindi volevo sapere

- è possibile pensare di usare fito " commericali" di quelli concentrati che vanno in frigo e si usano goccia a goccia?

- il sito del produttore consegna e/o dispone anche di starter di avvio dei vari ceppi zoox? se la risp è no ... do si trovano per chi è in zone poco servite da negozi specializzati?

- l idea di usarlo su una vaschetta di una 50 lt è attuabile o poi inquinerebbe troppo?

- nel caso di una vaschetta basterebbe una pompetta da 200 lt? se si basta timerizzarla con un buon timer digitale ed il gioco è fatto? ogni quanto è consigliata l immissione acqua?

- nel caso si potrebbe fare 2 in accoppiata 1 che produce fito che poi trabocca in quella che produce rotiferi che poi va in vasca cosi la cosa sarebbe sostenibile da sola?

grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15.