![]() |
Grazie a tutti!! cmq si sono abbastanza certo che coralli sps non voglio allevarne!
|
Quote:
Io escluderei i led per il costo iniziale, Hqi per troppa potenza. Secondo me t5 ma non so quanti e quali Sent from my iPhone using Tapatalk |
allora se ti piace quella dimensione 100x70x60 io l'allestirei così...
-skimmer bubble magus 150 pro....io ce l'ho ed è un trattore...va benissimo e costa poco... -se fai solo lps e pesci può andare bene una plafo t5 6x39watt oppure 8x39watt (per avere un giusto compromesso) -risalita newjet 2300 ottima pompa e non costa un botto -la sump la farei 90x50x40h con comparto per ripristino acqua(L 20cm )e uno per lo skimmer perchè soffre sbalzi di livello acqua (io mi sto trovando bene così..) quoto dimaurogiovanni...se riesci a trovare ottimi prezzi sul mercatino di tecnica che ti può interessare scrivi qua e noi ti consigliamo se va bene o meno...#e39 |
Pompe di movimento consiglio le vortec ma probabilmente andiamo fuori budget, tunze con controller?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
io metterei due Turbelle Stream 6105 elettroniche visto che sarà un berlinese..
|
Grazie mille per le info =) =) =) ho gia' fatto una mini tabella quando sara' finita la postero' e mi direte se secondo voi va bene o meno!!! =) =)...cmq le vortec forse forse riesco a prenderle...anche perche' oggi andando dal negoziante mi ha detto che mi fa uno sconticino se prendo le rocce da lui e la vasca...quini i soldi risparmiati li posso prendere le vortec...da quanto ho letto sono le migliori! =)
------------------------------------------------------------------------ ragazzi scusate so che avendo escluso una certa tipologia di coralli non mi servira' ma il riflettore lumernac come funziona??? quante lampadine gli posso mettere dentro?? si attacca alla corrente normalmente?? |
alla fine hai deciso per le dimensioni?? calcola che se devi "incastrarla tra due pilastri devi lasciare per sicurezza un po' di spazio laterale... pensa ad esempio al posizionamento di una pompa di movimento, se entra precisa precisa non avresti spazio per mettere una vortech..
A proposito guarda la mia firma per la pompa :-)) scusa OT Ciao, Andrea |
Sì, infatti, il "segreto" sta nel dimensionare il livello dell'acqua in sump e in vasca, in modo da non allagare tutto.
Ovviamente, se peschi acqua dal fondo, questa ti finirà prima in un pozzatto di tracimazione e poi in sump... altrimenti ogni volta che spegni la risalita... gonfia il canotto!!! Di solito il guaio è se si ostruisce lo scarico, perchè la risalita continua a buttare acqua in vasca e solitamente in quel caso si rischia allagamento per tracimazione dalla vasca stessa... Sicuramente un evento eccezionale, ma da tener presente. E mi sgrat sgrat per non tirarmela.... #13 Hi hi hi, che mona che sono... avevo letto solo la prima pagina... Ho scritto un sacco di cose già dette. PARDON!! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |