AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Rumore pompa nano koralia 1600 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362666)

beto6 06-04-2012 16:21

Quote:

Originariamente inviata da castello (Messaggio 1061579227)
salve scusa ma era vibrazione o rumore di tipo che toccava l'elica? la mia vibra tanto che se sarebbe accesa di notte non riuscirei a dormire invece la newave 1000 dell'acquarium sistem è assolutamente inpercettibile e spinge molto di più anche essendo 1400 litri/h

credo sia un rumore di vibrazione, perchè quando feci delle prove, tipo tenerle al centro della vasca lontano da ventri, non si sentiva rumore... appena avvicinavo la pompa ad un vetro ecco il ronzio...

quindi escludo l elica anche perchè se toccasse qualcosa fare sempre rumore anche tenendola lontano dai vetri, giusto?

beto6 08-04-2012 00:14

cmq ragazzi ad oggi la situazione è questa...

questo rumore di vibrazione si fa risentire, allora che faccio, un paio di volte ho staccato l alimentazione e rimessa ed è tornata silenziosa, poi ricomincia e nn funziona più il giochetto...

allora la prendo la smonto la rimonto e poi va bene...

l assenza di rumore ( o cmq molto basso) persiste per diverse ora, ma poi non capisco perchè pian piano si fa risentire...

se è un discorso di mobile sulla quale è appoggiata la vasca credo debba farlo sempre...

cmq passate ste feste manderò di nuovo la mail all ingegnere hydor per spiegare questa situazione, insomma la storia continua... orco giuda!

vallorano 08-04-2012 01:22

se fa così credo abbia dei difetti...vedi se te la cambiano con un'altra

beto6 08-04-2012 01:27

Quote:

Originariamente inviata da vallorano (Messaggio 1061582089)
se fa così credo abbia dei difetti...vedi se te la cambiano con un'altra

che rottura di cogones...

mi viene voglia di prenderne una usata ovviamente che nn ha mai dato problemi e vedere come va...

beto6 11-04-2012 19:53

allora non vorrei tirarmela da solo, ma non sento più nulla#19

forse la pompa si è assestata, ora non si sente proprio, fortuna non avevo mandato mail alla hydor...

adesso aspetto ancora qualche giorno, poi magari la mando per dirgli che è tutto ok.

tocco ferro:-)

ciccius_prime 26-06-2012 13:51

ciao beto,
volevo chiederti se c'erano degli aggiornamenti in merito visto che anch'io mi trovo nella tua situazione di partenza (rumore) con la stessa identica pompa...comprata nuova e inserita in un acquario da 80 lt in fase di avviamento.... ieri notte ho dovuto staccarla perche non si dormiva...ed è in un altra stanza...oggi provo ad aprirla e richiuderla per vedere se ci sono miglioramenti...come ho letto in questo topic...

grazie anticipate per le risposte e i consigli che mi darete

ciccius

ciccius_prime 11-07-2012 15:51

aggiornamento: dopo aver felicemente scoperto che il rumore se ne andato cosi come è venuto solo con l'utlizzo...ne ho comprata un altra uguale in modo da completare il parco "onde" del nanetto....

probabilmente sarà un rumore di assestamento ("rodaggio") perche dopo una decina di giorni non si sentono più...
spero che questa mia avventura possa servire agli altri che incapperanno nella koralia "difettosa"

vallorano 12-07-2012 00:47

Ottimo allora :)

beto6 12-07-2012 18:12

ciccius leggo solo ora, si infatti avevo scritto che il rumore poi è sparito da solo, ed anche io ho pensato che era solo una questione di assestamento.

bene così#70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.