AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Bettaio e Caridine(blue tiger) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362523)

OBI18 05-04-2012 13:02

Questa discussione è molto interessante! Ci sono degli sviluppi?

Corydoras 98 10-04-2012 00:56

ragazzi,allora com'è finita,l'utente in questione è sparito?? :-))

Giocas 10-04-2012 21:39

ciao ragazzi la questione è che io con netto anticipo sto chiedendo consigli e sopratutto pensando e progettando questa situazione per la realizzazione ci vorrà ancora un bel pò per il semplice fatto che se pure nn mi manca moltissimo x adesso non ho ancora un lavoro retribuito...la mia intensione ,che sta riuscendo ,è di realizzare tutto "teoricamente" e poi metterlo in pratica(appena avrò soldi) passo passo...adesso è da due settimane che sono in cerca nel web di strip led e sui cataloghi osram ho trovato davvero belle cose...(gli unici e sottolineo gli unici ad avere dei datasheet decenti delle caratteristiche) prometto che vi aggiornerò appena il tutto passerà in realizzazione...

Corydoras 98 11-04-2012 13:39

ok :-) se non sbaglio sul forum un utente vende dei tubi a led che consumano solo 14 watt al metro ;)

Giocas 11-04-2012 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061587590)
ok :-) se non sbaglio sul forum un utente vende dei tubi a led che consumano solo 14 watt al metro ;)

No la mia idea è diversa voglio usare le strip led adesive(IP67 che garantiscono impermiabilità da skizzi d'acqua e umidità) solo che mi sto informando bene e sto cercando di capire un pò come fare il discorso è molto complicato(in particolare è complicato trovare delle informazioni precise)...
A tempo debito ne discuterò nella sezione illuminazione. Comunque grazie mille x l'informazione

Alexander MacNaughton 11-04-2012 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Giocas (Messaggio 1061588389)
Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061587590)

No la mia idea è diversa voglio usare le strip led adesive(IP67 che garantiscono impermiabilità da skizzi d'acqua e umidità) solo che mi sto informando bene e sto cercando di capire un pò come fare il discorso è molto complicato(in particolare è complicato trovare delle informazioni precise)...
A tempo debito ne discuterò nella sezione illuminazione. Comunque grazie mille x l'informazione

Io sto usando le strip led per la mia bettiera e mi trovo benissimo dato che non ci sono piante!
:-)

Giocas 12-04-2012 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Alexander MacNaughton (Messaggio 1061589033)
Io sto usando le strip led per la mia bettiera e mi trovo benissimo dato che non ci sono piante!
:-)

Alexnder una coriosità che litraggio usi x le vaschette di accrescimento???
Ed in particolare come fai a tenere in queste vaschette una temparatura > di 25 ° ???

Io volevo usare vaschette x alimenti si trovano molto assortite nei negozi tutto per la casa...
ma poi girando x i negozi di aquariofilia ho visto che ci sono le vaschette x pesci rosi che costano + o - uguale sono fatte molto meglio e si trovano di litraggi abbastanza assortiti!!!

Luca_fish12 12-04-2012 20:35

Giocas, io per accrescere o tenere dei pesci che ho in quantità ho comprato delle vaschette di plastica da Ikea o LeroyMerlin! :-))

Con 2 euro compri una vaschetta da 20 litri! ;-)

Non ha la stessa trasparenza del vetro, ma è decisamente una soluzione economica!

Giocas 12-04-2012 22:40

ok come le riscaldi????

Luca_fish12 12-04-2012 22:55

Con dei piccoli riscaldatori da 25 watt! :-)

In alcune vaschette ho usato anche il Newattino, che è pratico perchè piccolo anche se non è regolabile, imposta la temperatura intorni ai 25°C

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.