![]() |
Quote:
è ancora nel blu (stasera finiscono i 5 giorni è ancora apatico e mangia pochissimo ma le squame sono chiuse e non ha ulcere sto preparando un'altra vasca di quarantena con acqua decantata e biocond in modo stasera da spostarlo li se va bene per favore mi dite se va bene fare così o se devo fare altro? nel frattempo la vasca originaria dove ci sono altri due pesci è piena di uova attaccate dovunque... posto in pesci d'acqua fredda questa nuova cosa |
Sì spostalo, la cura è stata fatta.
|
grazie per la collaborazione
speriamo in bene (nel senso che spero non muoia) |
ecco appunto...
|
Ciao, ho letto ora la discussione,
Gli NO3 sono ancora alti? Per abbassarli potresti inserire delle resine nell'acqua apposite per l'eliminazione dei nitrati. |
Quote:
c'è ancora qualcosa che non va le squame sono belle attaccate e le pinne belle aperte ma pranticamente non mangia e mi sembra che nuoti storto. mi sembra anche che abbia una sorta di rigonfiamento da un lato devo alzare la temperatura dell'acqua (è senza riscaldatore) devo partire con l'antibiotico? |
Me lo sentivo...vai con l'ambramicina, non uccide al limite non fa nulla.
Segui le istruzioni che trovi nelle schede malattie e ricordati assolutamente l'aeratore. |
volevo dire a crilu e a elti che il mio black sembra che stia prprio bene!! nuota mangia e sembra felice.
l'ambramicina alla fine non l'ho usata, dovevo partire e non potevo fare tutta la cura quindi mi sono detta che l'avrei iniziata oggi sono tornata dopo 4 giorni via per lavoro e direi che l'abbiamo sfangata, probabilmente era solo costipato a ben pensarci non vedevo feci mentre in questi giorni ne ha fatte un bel pò . forse era costipato vado di verdura??? lo lascio ancora da solo in quarantena? |
Vai di verdura, però strano il rigonfiamento solo da un lato, la costipazione gonfia la pancia.
Tienilo d'occhio |
rimesso in vasca con gli altri
sta benissimo grazie della preziosa collaborazione ps nel frattempo gli altri due hanno fatto i piccoli e siete eletti zii. gli avannotti sono in ottava giornata e non ne ho ancora perso uno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |