![]() |
ma solo in superficie?perché lì c'è tipo schiumetta bianca che ho rotto (anche se continua un minimo a vagare) puntando l'uscita del filtro in superficie.però è come se l'acqua si fosse intorbidita!eppure stiamo solo aggiungendo le wave refresh e qualche giorno fa abbiamo messo due pietre ma che sono state anche bollite (ma non credo sia dovuto a loro)!ora chiedo alla mia ragazza di controllare com'è l'acqua
|
non mi ha saputo dire se è più sul bianco o sul giallo ma ha detto che sicuramente è meno sporca di ieri!
|
allora era solo un'esplosione batterica dai...
|
spero!! anche perché senza metterci le mani non so cosa potesse essere!!! si era formata anche una patina sul vetro tipo appannamento o meglio tipo polvere (ma all'interno) e pare sia molto diminuita! domenica credo che metteremo le spugne ed i legni che non so quante volte abbiamo già bollito!!!e quanto ci vuole per bollirli!!
|
oggi inserisco i legni.purtroppo non siamo ancora riusciti a prendere le piante ma credo che in settimana passiamo!
Un'altra domanda.ieri ho acceso un attimo i neon per vedere l'effetto ed ho notato che uno era rosso ed uno azzurro.è normale?come controllo i k?cmq sono quelli usciti dal rio 180 (t5)... Ah e quella sorta di appannamento interno sono batteri perché quando inserisco le capsule si formano di nuovo ed il giorno seguente spariscono quasi completamente! |
l'acqua inevitabilmente diventerà un po ambrata, ma con il tempo e con i futuri cambi tornerà tutto normale..i K generalmente sono scritti sulla lampada :-)
|
quelli originali del rio sono un daylight (9100°K) e un nature (4100°K) ;-)
|
aio... e voi mi insegnate che 9000k non sono un granché per l'acquario dolce!?
a quali problemi potrei andare in contro?? perché se mi dite che è un problema sicuro lo cambierò... ma non proprio subitissimo!! altra cosa... ho inserito il legno... ed uno continua a galleggiare!!! quanto tempo ci vorrà prima che rimanga lì dove dev'essere!?!?! per ora ha una bella pietra su! |
per il legno abbi pazienza per le lampade io uso due nature ;-)
|
invece per quanto riguarda la "colour"?? cmq ho visto che il prezzo non è assolutamente esagerato... quindi a breve sarà cambiata... e vorrei aggiungere anche i riflettori (sperando di non aver inventato nomi a quest'ora...)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |