![]() |
100 x 100 ce la fai a coprirla bene ed a restare nei 1000 w sia usando hqi che t5
|
Come la illumineresti?
|
con 15 - 16 t5 da 39
non amo le hqi o meglio tra le due preferisco i t5 |
20x 54watt.... Viene una vasca 150x120..... Illuminata da stadio
|
io starei sulle 400w o sui t5 80w, ma questo implicherebbe il non fare una vasca quadrata.
perchè o metti 400w in linea, oppure riduci i t5... in alternativa, la fai 120x120 usando le 250w (ferromagnetico), 4 lumenarc con attacco FC2 (perchè sono le migliori 250w e così non devi nemmeno fare distinzione di amperaggio), altezza 55cm, ma per tenere SPS al top bisogna essere bravi e probabilmente dare molte ore di luce, 10 per me non bastano per capirci..., almeno 12h. |
Quote:
Ammazza Luca....-:33, ma quanta luce dai alla tua vasca....??? Io con 10 ore al giorno non ce la faccio a stare dietro a pulire i vetri....:-D:-D |
ora con i t5 12 ore, ed ho appena impostato 13h... i vetri mi si sporcano molto poco... se si sporcassero di più sarei più contento...
|
Quote:
Beato te'....!!! Ma monti i 54w vero...??? Tutti mi dicono che gli 80w spingono tantissimo, forse per quello che pulisco i vetri max ogni 48 ore >:-(, che ne pensi...?? |
maurizio, non dipende da quello... avevo le 400w fino a due giorni fa...
dipende da avari altri fattori, che per lo più ignoro in realtà... sto cercando di capirli... dipende da carico organico, redfield, CO2 per dirne alcuni che ipotizzo... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |