![]() |
la muffa sul legno è normalissima all'inizio .
se vuoi schiarire un pò l'acqua puoi lasciare sempre acceso un aeratore non fa niente contro l'ambratura rilasciata dai legni , però il torbidume un pò lo elimina , e poi comunque fa bene al filtro che sta partendo perchè i batteri consumano molto ossigeno . |
Quote:
|
ciao ragazzi,
ieri sera ho comprato anche il test gh che è risultato =10,5 a questo punto avendo ph=7,6 e kh=6,5 ho visto la carenza di co2, così ho introdotto l'impianto CO2 askoll. c'è un punto dove sarebbe meglio posizionare l'erogatore o dove assolutamente non bisogna metterlo? oltre a far bene alle piante aiuta anche alla maturazione o non centra nulla? grazie! |
l'atomizzatore va messo il più in basso possibile sotto l'uscita del filtro in modo che le bolle vengano sparse per la vasca. Alla maturazione non fa niente anzi potenzialmente potrebbe rallentarla cmq non ci sono problemi :-)
|
grazie berto
|
di niente ;-)
|
Ora ho ph=7,2 e kh=6,5
Cosa dite aumento co2 o può andare? |
ora ho anche delle alghe marroni scuro tipo ragnatele sul fondo, un op' sulle foglie e qualche puntino sui vetri....
l'acquario ha 9 giorni. è tutto nella norma secondo voi? |
si è tutto regolare la vasca è appena partita non puoi prendere che sia già stabile :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |