![]() |
Quote:
cmq mi sono arrivate le medicine dalla Germania general tonic , ektol fluid, protazol. e in settimana delle altre ma nn ricordo il nome ... che faccio ??? #12 #30 |
Dopo tutte ste quintalate di farmaci è ancora viva? cosa presenta adesso?
Perchè diamine sei andato fino in Germania, bastava Zooplus.it |
Quote:
cmq ora è dimagritissima lei e con un ascetto vicino alla branchia e del bianco su una parte del mozzicone di coda che è rimasto il maschio è pieno di ferite ma molto vivace ... lei si muove pocopoco ... |
Tra le altre che ti sono arrivate per caso hai il Baktopur? altrimenti vai con il General Tonic.
|
Ma come sta ora?
|
Quote:
il maschio è pieno di ferite ma molto vivace ... lei si muove pocopoco ... |
Mi riassumi le medicine usate finora? Io tenterei un antibiotico tipo bactrim o Baytril.
|
Quote:
ovviamente sale, baktopur, omnipur, (abbinati a ectopur), permanganato di potassio, blu di metilene non avendo vostre notizie adesso sta sotto ektol fluid della jbl che a quanto leggo è blu di metilene e un'altro principio attivo credo in dose maggiore del bdm circa 2,5 ml ho aumentato l'areazione, l'ho fatto perche oltre ai sintomi che ti avevo descritto il maschio presentava la classica coda a spillo ... l'unica cosa strana che ho notato in questi giorni che sono in isolamento è il formarsi di residui in quantità industriale circa il 700% della quantità di mangime che metto e non credo siano escrementi |
Cioè è cibo non mangiato? Sospendi la somministrazione e cambia l'acqua o si inquinerà!
Io a questo punto cambierei almeno la metà dell'acqua (stessa temperatura identica) e tenterei un ciclo di Baytril (antibiotico veterinario, si trova in farmacia). Le dosi sono: Baytril: 15 mg per 10/15 lt d'acqua. Se trovi le pastiglie da 15 mg, devi prima scioglierle in un bicchierino d'acqua tiepida. Oppure, se trovi l'iniettabile: 2 ml di baytril 2,5% iniettabile ogni 20 litri di vasca al giorno per 5 giorni. Metti comunque sale, un cucchiaino ogni 3 litri. Aeratore e niente filtro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |