AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Per quanto...? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360367)

Carmine85 25-03-2012 02:54

hai tutti quei pesci in 60 litri? un fritto misto bello e pronto....
poverini non vorrei essere nei loro panni..
hai scritto che utilizzi solo acqua osmotica....contro le leggi biologiche e chimiche non vedo come potrbbero stare bene i pesci in un acqua assolutamente non idonea alla vita...sicuramente se la compri il negoziante te la miscela lui direttamente....
da quanto tempo li hai?

ChicGiuly 25-03-2012 10:01

2 mesi e stanno tutti benissimo a parte quello, ma ora il nero comincia a diminuire con i bagni di sale u.u Mangiano bene, Nuotano bene, Giocano bene...insomma sta tutto bene!!
I neon vanno d'accordissimo con tutti specialmente con Pesci Matita e Rasbora, anche con gli altri, i Guppy stravedono per Platy e Velifere e viceversa, insomma in poche parole, è un acquario P E R F E T T O

ilVanni 26-03-2012 01:07

Quote:

Originariamente inviata da ChicGiuly (Messaggio 1061555442)
2 mesi e stanno tutti benissimo a parte quello, ma ora il nero comincia a diminuire con i bagni di sale u.u Mangiano bene, Nuotano bene, Giocano bene...insomma sta tutto bene!!
I neon vanno d'accordissimo con tutti specialmente con Pesci Matita e Rasbora, anche con gli altri, i Guppy stravedono per Platy e Velifere e viceversa, insomma in poche parole, è un acquario P E R F E T T O

L'acquario perfetto è quello a proposito del quale chiedevi consiglio 10 giorni fa (15 marzo): http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360299 ?
Quote:

Originariamente inviata da ChicGiuly (Messaggio 1061535506)
Salve a tutti...il 9 Gennaio 2011 sono andata prendere i miei pesci tra cui 6 Guppy...in 2 mesi ne sono rimasti 2...4 Guppy morti in 2 mesi!! Prima tutte le femmine e poi un maschio...alle prime due non so cosa è successo, so solo che dopo 4 giorni la prima femmina stava sul fondale e faceva fatica a muoversi, non riusciva ne a nuotare ne ad andare su e poi è morta...e alla seconda femmina è successo lo stesso...alla terza invece è rimasta con il corpo incastrato dentro dove si mette il termostato e le si è rotta la spina dorsale...invece il maschio ha fatto sempre la stessa fine delle prime due...adesso ho solo due Guppy e non voglio che muoiano pure loro!! Secondo voi perchè sono morti?? Cosa devo fare?? Aiutoooooooooo

Chiedo perché se per te è perfetto così io la gestione non la cambierei (cambiando popolazione e gestione i pesci rischiano di sopravvivere).

Hank 26-03-2012 01:41

Cerca almeno di seguire i consigli che ti hanno dato, se chiedi aiuto non ti aspettare che ti rispondano quello che ti fa più comodo. Se servono i test si comprano, se serve curare i pesci si curano, altrimenti si riportano al negoziante e si fa dell'acquario una bella vetrinetta illuminata.

ChicGiuly 26-03-2012 08:04

E io i test li compro e i pesci li curo! Se i test non sono arrivati mica è colpa mia! Comunque il nero sta svandendo...

crilù 26-03-2012 10:32

Bene che il nero sia svanendo ma non riesco c capire come un negozio che vende pesci non abbia a portata di mano i test per i valori dell'acqua, Non mi fiderei tanto.
I pesci te l'avevo già detto da qualche parte che sono male assortiti però non posso obbligare nessuno a cambiare modo di pensare. Semplicemente ci saranno sempre problemi nel tuo acquario.
Ciao

ChicGiuly 28-03-2012 14:23

Beh meno male che per adesso non ci sono...;-)

crilù 28-03-2012 14:32

:-))

ChicGiuly 28-03-2012 14:39

:-))

Hank 28-03-2012 14:43

La pinna nera è scomparsa per magia?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.