AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus malato... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3603)

snakeskin67 19-04-2005 16:08

Praticamente una caduta di tutte le difese immunitarie.... -28d#

snakeskin67 19-04-2005 16:10

Intendevo per cambio ...lo stress ricevuto dal nuovo arrivato ( non capire che non bisogna fare cambi d'acqua)

rioma75 19-04-2005 16:17

Assolutamente no, i cambi li faccio e li farò comunque, mi sembra molto molto strano lo stress per nuovo arrivato, in questo tempo davvero ne sono cambiate 2000 di cose in questa vasca e non è mai successo niente, veramente non capisco, qualcosa è successo, non so cosa il che mi da molto fastidio perchè non so cosa fare...

Ciao.

andre 19-04-2005 16:22

AZZZZ.
Bhè, per fortuna mia (e anch'io mi gratto @@) non ho mai avuto a che fare con "quella roba"!!!!!
Però non escludo che siano ancora strascichi di un grosso inconveniente capitato pochi mesi fa!!!
Attenzione che stiamo solo cercando di proporre delle ipotesi e personalmente non azzardo trarre delle conclusioni.
Rioma, prova a raccontarci dove hai preso i nuovi dischetti, che varietà sono, dimensioni, ma, soprattutto, se hai idea di dove possano arrivare (non parlo ovviamente del negoziante, quanto del suo fornitore).
Onde evitare spiacevoli incomprensioni, mandaci un pvt.

snakeskin67 19-04-2005 16:23

Purtroppo la quarantena si fa' sopratutto per evitare quella malattia...addirittura utilizzando dei pesci cavia del proprio allevamento...
Le modalita' sono quelle sopra ( che ti hanno gia' descritto...in quella risposta che finisce con " ma questa è un altra storia"...bhe la storia è questa....
Personalmente , per il momento non mi è ancora capitato direttamente ( e spero non capiti mai...penso che smetterei) quindi non posso consigliarti su interventi immediati...bisognerebbe sentire qualcuno che ha fatto questa esperienza...
Credimi vorrei tanto aiutarti...ma ho paura di far piu' male che bene...

rioma75 19-04-2005 16:58

Avete un mp.

Comunque il nuovo arrivato sta benissimo (scongiuri), e un blue diamond di 5 cm.

19-04-2005 17:04

beh il nuovo arrrivato è quello che corre meno pericoli visto che dovrebbe essere proprio lui il portatore sano -28d#
comunque è vero sono solo ipotesi, la malattia è velocissima se non si interviene subito porta alla morte in pochi giorni snake ha accennato alla peste del discus beh questa sembra un incrocio fra peste e chilodonella ma fulminante #06

snakeskin67 19-04-2005 17:05

aspetta rubo una foto da un altro forum....

snakeskin67 19-04-2005 17:09

Che XeronimoX mi perdoni...è fatto a fin di bene....come vedi è facile scambiare la chilodonella ( anzi non diciamo scambiare..perche' in caso di peste si manifesta anche la chilodonella) ecco degli appestati -20

snakeskin67 19-04-2005 17:11

Se un discus si salva..non viene piu' infettato ma rimane portatore sano come giustamente ha detto Altum

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56.