AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   devo denunciarli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360295)

giangi1970 15-03-2012 20:04

Zon...perche' probabilmente la tua societa' ha un contratto diverso come qualla di Ivano...
Ma per i comuni mortali,e ricordo sempre "legalmente" e salvo altre disposizioni,da quando il pacco esce non e' piu' sotto la mia responsabilita'...

Orysoul 15-03-2012 20:08

azz senti qualcuno di milano se è cosi gentile da farti un salto in sede a battere un pugno sul banco e sentire che dicono!!!!
------------------------------------------------------------------------
qualcuno di fidato del forum sennò se la ciulano 2 volte :-D

maraja72 15-03-2012 20:09

io ti posso portare la mia esperienza....
ho acquistato on line e non mi è stata offerta l'assicurazione del pacco...era un oggetto non di acquaristica, ma comunque dal valore di circa 500 euro (uno stereo)...
la spedizione è andata persa e io ho preteso ed ottenuto dal venditore il rimborso totale di tutte le spese, in quanto il contratto nelle vendite on line si ritiene concluso al momento della consegna (mi è stato spiegato da un amico che lavora presso uno studio legale!!!!!)....
il venditore ha ottenuto il rimborso dalla società di spedizione (un forfait in base al peso...circa 60 euro)...
penso che se non ti arriva nell'arco di alcuni giorni (tartassa di telefonate il corriere), pressa per ottenere il giusto rimborso per la compra/vendita.

GIAKY-RM 15-03-2012 20:13

il rimborso lo dovrebbe chiedere reef line immagino..
io non so se il pacco era assicurato!
e forse sempre loro potrebbero andare alla sede di milano dhl per farsi trovare il pacco..
ma loro sono sempre pieni di lavoro ed a me non va di rompergli le palle!
sono solo inca**ato nero con dhl perché sono loro i reali responsabili, ho pure perso un sacco di animali nel frattempo !

Swing 15-03-2012 20:36

ripeto tu non puoi fare niente, la spedizione va gestita da chi l'ha ordinata cioè chi ha chiamato il corriere

Ink 15-03-2012 20:49

Gainluca, ma sui siti di vendita online, il tuo compreso, non mi pare ci sia specificato dell'assicurazione... voglio dire che io non ho mai saputo se nel costo della spedizione sia inclusa l'assicurazione... Chiedo per la prima cosa che mi viene in mente, le lampadine... non hanno un costo tale da giustificare l'assicurazione, ma le probabilità di rottura sono molto maggiori che per altri prodotti... I neon per esempio non ci tento nemmeno di comprarli online...

giangi1970 15-03-2012 20:55

Swing...quello e' vero...ma prima hai detto un'altra cosa...o almeno io avevo capito altro....
E logico che sono io che ho spedito che devo farmi carico di contattare il corriere per capire cosa e' successo...
Ma io intendevo un'altra cosa....
Per smarrimenti rotture,non causa di un cattivo imballaggio,io non devo rimorbarsare niente...
Mi avvarro' al corriere e corrispondero' quello che il corriere mi risarcisce...
Maraja...
Oddio....penso che ti abbia rimborsato piu' per non perdere il cliente che non per obblighi legali,chiedi al tuo amico avvocati di leggersi l'articolo 1510 del codice civile,pooi che molti venditori online si comportino in modo diverso da quello che dice la legge e' un'altro paio di maniche....

giangi1970 15-03-2012 21:19

Luca...
Perche' ognuno ha una politica diversa....
Nessuno lo prevede come optional a pagamento perche',come ti dicevo,se ti arrivasse un conto di 30€,10 spedizione e 20€ assicurazione(sparo a caso perche' non me lo ricordo quanto e') per 80€ di lampada non so' quanti la farebero...
Poi comuqneu richiderla in fase d'ordine nelle specifiche...
Solitamente ti mandano una seconda email con scritto quanto devi pagare di extra per l'assicurazione...
Io,per esempio,quando so che un prodotto e' piu' probabile che si rompa lo assicuro comunque....e ci rimetto i soldi....pazienza....ma non solo io te lo garantisco...
Poi sta' a ognuno imballare a dovere quello che spedisce...
Gli schiumatoio,per esempio,io li tolgo dalla scatola originale e li reimballo come dico io...
Almeno se va rotto e' colpa mia e non dell'azienda che fa' degli imballaggi pietosi....e ti assicuro che ce ne sono....
Io spedisco,non solo io naturalmente,neon anche da 80w e raramente sono andati rotti....
Diciamo che su 1000 forse 10...
Ti sembrara impossibile ma e' piu' facile che vada rotto un secchio di sale che un neon da 80w.....

Orysoul 15-03-2012 21:21

giaky te chiama anche loro, oh mica devi sbatterti solo te!!!

giangi1970 15-03-2012 21:40

Ory...guarda che al 100% si stanno sbattendo anche loro...tranquillo...
Ma non e' che se chiamano loro gli rispondono qualcosa di diverso...te lo posso assicurare..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44.