![]() |
Uh questa tabella non l'avevo mai vista!
E infatti io ho delle fantastiche alghe, anche se più che verdi mi sembrano grigio-scuro, nere. Provvedo ad insereri il phophorus, anche se inserire in vasca fosfati con le alghe mi fa paura :D Non ho capito bene cosa vogliono dire i numeri nella tabella, c'è un posto in cui la spiegano bene? |
oppure diminuisci i nitrati con dei cambi d'acqua piu frequenti
|
La cosa strana è che io cambio l'acqua rigorosamente ogni domenica...
Più di così non riesco proprio ad abbassarli |
aumenta la quantità d'acqua al cambio
quei numeri al centro della tabella non te li so spiegare dovrebbero essere il ratio che è ottimale da 10 a 22 considera che il rapporto po4-no3 è 1:10 se abbassi i nitrati immetti meno fosfati,poi diminuisci le quantità di cibo e metti qualche pianta a crescita veloce |
Anche qui tutto strano...
cibo ne metto pochissimo, ho solo caridine e le tengo a stecchetto così si mangiano le alghe. Piantee a crescita veloce ho già Ceratopteris Thalictrodes che mi invade la vasca. In realtà a pensarci bene i problemi sono iniziati proprio quando l'ho messa. Probabilmente mi mangia tutti i nutrienti e non lascia nulla per hemianthus e glossostigma. Da domani protocollo avanzato che dovrebbe essere più abbondante e vediamo cosa succede. |
io invece ho il problema opposto ho sia po4 e no3 a zero e quando mi arrivano i prodotti li reintegro anche io difatti ho la vasca invasa di filamentose e le foglie della calli ingiallite un po come le tue
ho visto che anche aumentando le dosi dei vari prodotti la situazione non cambia quindi penso che conviene prima sistemare po4 e no3 e poi aumentare le dosi e colmare eventuali carenze |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. |