![]() |
No, vai avanti con la cura, è l'unica...
|
Uff
Riesumo il post. Con temperatura di nuovo a 30*, continuo ad avere qualche puntino. Ora sono due su un cardinale, uno su un altro e uno su uno scalare... Finirà mai? No perché con aeratore e temperatura alta, le piante non la prendono benissimo... |
Dovevi mettere la dose intera anzichè il 70%.
|
Sei rimasta indietro, dopo quella da 70%, lunedì 2 ho messo una dose piena...
Quindi la cura (ogni settimana previo cambio del 30%) è stata: Dose per caracidi di inchtyodrops, dose piena di protazol (riduzione puntini fino a quasi sparire), 70% dose protazol, dose piena. La cosa strana è che i botia sono privi di puntini (anche se uno si struscia) ma permane sui cardinali e novità uno scalare. Il problema è che con aeratore mi si è alzato il PH fino a 7.4 che non è proprio ideale per la mia popolazione. Ho messo la torba e già oggi era a 7.2 Poi con tutto questi medicinali mi si sono alzati i nitriti, ma mi sembra che ero stiano rientrando |
A quanto pare sono rimasta altro che indietro, indietrissimo :-))
Capperi però...con tutti 'sti farmaci sarebbero dovuti sparire. I cardinali non sono nuovi a questo, ossia ho notato che sono più difficili da curare, forse non assorbono bene il farmaco, non so... Lasciali a digiuno i pesci così non si alzano gli inquinanti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |