Quote:
Originariamente inviata da Abra
(Messaggio 1061536084)
Quote:
Originariamente inviata da Buran_
(Messaggio 1061536064)
Quote:
Originariamente inviata da Abra
(Messaggio 1061535998)
Io ci capisco poco , ma mi sembra che il filmato , faccia appunto vedere come il flusso è minore nel centro , se l'acqua trovasse la via esternamente nei due lati , secondo me al centro si avrebbe ben poco passaggio , teniamo sempre presente che un flusso come quello è libero , mentre nelle resine ecc abbiamo la resistenza data dal materiale , la poca pressione dell'acqua.
Ovviamente IMHO eh ;-)
|
no, è il contrario, il flusso è massimo al centro, la scala dei colori va dal blu al viola all'aumentare dell'intensità
|
Spiegami bene , perchè mi interessano ste cose , il filmato è un filmato sulla turbolenza che si ha in una camera di combustione giusto ? il giallo e quel verdino che vedo cosa rappresentano ?
|
il colore dice l'intensità di concentrazione di un tracciante passivo che viene immesso dall'ingresso coassiale (il massimo di concentrazione è il bianco, il minimo in blu), la simulazione è tri-dimensionale (una bottiglia insomma...), solo che vedete un particolare piano di sezione (come se la bottiglia fosse tagliata a metà).
Questo filmato serve a visualizzare come vanno le particelle di fluido, potete capire che in una bottiglia il getto d'acqua immesso con una pompa si aprirebbe immediatamente, non può avvenire quello che dite voi che il flusso passa solo da una parte e si ferma dall'altra....un sacchetto di resine farebbe aprire ancora di più il getto perchè crea un ostacolo.
qui http://www.stanford.edu/group/ctr/ga...ages/101_2.gif nella figura superiore ci sono le velocità graficate..
|