![]() |
il ph è sceso orientivamente a 7,8/ 8 dopo il secondo cambio...
domattina mi procuro altri 35 litri.... uno dei pesci ha la pinna tutta calata ed èfisso a boccheggiare, mentre gli altri due sembrano stare bene |
URGENTE!!!!
La situazione è anomala! Nitriti a zero nitrati 10 ph intorno a 7,8/8 MA I PESCI CONTINUANO A BOCCHEGGIARE ed in più c'è una bella corrosione delle pinne, appaiono un pò apatici e a volte si fermano in mezzo all acquario... Non so piiù cosa fare, devo inserire il baktowert? Aggiungere altra osmosi???? Vi prego è una questione piuttosto urgente |
Allora inserisco il baktowert??
|
aspetta ad inserire medicinali, dimmi ancora come stanno i pesci oggi ed eventualmente ti dico se è il caso di aprire in malattie............
|
Quote:
non voglioche il cambiamento di ph abbia portato a ciò, anche se prima non se la passavano benissimo adesso sono peggiorati... -15 |
bè caso mai sarebbe il contrario, cioè ora gli effetti del pH troppo alto e dell'intossicazione da no2 sta manifestando le conseguenze........l'intossicazione da nitriti è come per noi umani l'intossicazione da monossido di carbonio, se non presa in tempo può causare gravi danni neurologici fino alla morte........
|
infatti come temevo....
quidi come devo fare? Scusami se sono petulante ma ho paura che dopo tante cure mi muoiano tutti i pesci che curo da tempo |
gli stress ambientali abbassano le difese immunitarie dei pesci, che diventano più esposti a malattie e parassitosi.............se noti effettivamente corrosione delle pinne, allora apri un thread in "malattie"..............però spero che si riprendano da soli.
|
Ok ti ringrazio!
Intanto ho messo un pò di sale e qualche vitamina fishtamin sera in più ;-) Al black moor sto pensando ai bagnetti di sale... ti ringrazio di nuovo! Aspetterò domani se non dovessero stare meglio posto in malattie ,-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25. |