![]() |
ok aglio a volonta :-))
|
Quote:
|
Altro problema >:-(
una guppy femmina ha una macchia biancastra sul dorso e le pinne laterali come fosse ovatta respira velocemente però mangia e nuota normale cosa posso fare? |
Comprare il DessaMor e provare a curarla. Questo farmaco dovresti trovarlo nei negozi è di libera vendita.
E' un antimicotico. |
ok domani vado a comprarlo
ma lo devo mettere in una vaschetta a parte? perchè ho letto che ammazza i batteri del filtro |
Ammazza...parolone!!
Comunque sì, meglio fare la cura a parte più che altro per non farla subire ai pesci sani. Aeratore in funzione e segui le istruzioni, ciao |
ok grazie ci provo
spero di non diventare un killer :-)) buonanotte |
'notte
|
su consiglio del negoziante prima di usare il dessamor (anche se lui consigliava il faunamor) mi ha fatto provare con i bagni di sale 20g/L per 30 minuti
ne ho fatti due in due giorni e la guppina sembra stare meglio:-) la macchia si vede di meno e le pinne non hanno più lanugine(anche se una è rimasta sfrangiata) ora però l'avannotto di un mese figlio della guppy in questione da un paio di giorni ha la coda a spillo!!>:-( Sempre il negoziante dice che è inutile provare a guarire un guppy perchè quelli acquistati in negozio sono troppo fragili e malati e muoiono comunque!! cosa devo fare? effettivamente il mio acquario sembra un ospedale!!!#24 |
Il FaunaMor è solo per l'ichtyo, fosse Costia/Tricodina/Chilodonella si potrebbe usare il Blu di metilene. Però i batuffoli sono tipici delle micosi.
Non vorrei che tu avessi più di una malattia in vasca. Anche la coda a spillo è più un sintomo che una malattia vera e propria. Quella col pancione che fine ha fatto? Incominci a fare un bel cambio in vasca e relativa pulizia. Con che li nutri? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47. |