AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Nuovo venturi ATI PC 200i e 250i (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=359554)

K-Killer 12-03-2012 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Jean___005 (Messaggio 1061528710)
Anche quello di Poffo era perfetto, ma penso che un prodotto debba funzionare sempre non solo in alcuni casi e penso che lo abbia rilevato anche la ATI

Si infatti mi chiedo per quale motivo abbia creato quei problemi.
Comunque dai, sistema questo problema e vedrai come menerà quel cilindro tedesco :-D
Per quanto ati ne combini di cotte e di crude,sono super innovativi e i loro prodotti hanno una resa eccezionale, vedi:
-)plafoniere
-)neon
-)carbone attivo e sale(non eccelso ma comunque per me restano un top fascia)
-) serie powercone

Poffo 12-03-2012 20:27

Quote:

Anche quello di Poffo era perfetto, ma penso che un prodotto debba funzionare sempre non solo in alcuni casi e penso che lo abbia rilevato anche la ATI

è vero....non posso che darti ragione....purtroppo il mio va bene...ma molti altri non vanno.....
quindi un errore di fondo c'è....e ati lo sta correggendo....
sempre a spese nostre ovvio.....
io ho avuto anche il primo modello....
e posso sbagliarmi ma lo preferivo al nuovo i .....
sto parlando non della pompa ma della conformazione del piatto interno...
sul primo modello era a ciambella con il buco....
sulla serie i hanno optato per un classico diffusore chiuso....
e le prestazioni a mio avviso sono calate un pochino......
anche la pompa nuova sembra un pochino,ma appena appena più limitata....
la prima serie aveva il problema di bloccarsi....per il resto andava veramente forte....

GROSTIK 12-03-2012 20:28

interessante .... adesso vediamo come lavora ;-) ....
prima ogni quanto pulivi il venturi non mi ricordo ...

K-Killer 12-03-2012 20:33

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061528732)
Quote:

è vero....non posso che darti ragione....purtroppo il mio va bene...ma molti altri non vanno.....
quindi un errore di fondo c'è....e ati lo sta correggendo....
sempre a spese nostre ovvio.....
io ho avuto anche il primo modello....
e posso sbagliarmi ma lo preferivo al nuovo i .....
sto parlando non della pompa ma della conformazione del piatto interno...
sul primo modello era a ciambella con il buco....
sulla serie i hanno optato per un classico diffusore chiuso....
e le prestazioni a mio avviso sono calate un pochino......
anche la pompa nuova sembra un pochino,ma appena appena più limitata....
la prima serie aveva il problema di bloccarsi....per il resto andava veramente forte....

non avendo avuto la serie prima e mi baso su questa. E per quanto potevano fare meglio qualche componente tipo l imboccatura della pompa,tipo il bicchiere anti trafilo, per il resto è una bomba e il prezzo basso è da attenuante a questi dettagli di distrazione,se cosi vogliamo chiamarli

Jean05 12-03-2012 21:40

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061528736)
interessante .... adesso vediamo come lavora ;-) ....
prima ogni quanto pulivi il venturi non mi ricordo ...

ogni 7-10 giorni
Adesso la schiumata è davvero pazzesca secondo me devo fare attenzione a non smagrire troppo la vasca ho il redox a 400 oggi pomeriggio era 350 speriamo che ste alghe bastarde muoiano non ne posso più......

K-Killer 12-03-2012 21:51

Fidati.....inizia a cibare la vasca ahahahaha

Jean05 16-03-2012 15:37

Dunque dopo esattamente 4 giorni lo skimmer funziona decisamente meglio e tra l'altro non è nemmeno calato di prestazioni, vediamo al tempo limite dei 15 giorni..... tra l'altro ho 3 dita di caffè nel bicchiere.....hahahaha

primoleo 21-03-2012 12:46

Ma è un upgrade che adesso stanno producendo di linea? Nel senso, se lo chiedo me lo mandano? O no?

K-Killer 21-03-2012 13:03

Quote:

Originariamente inviata da primoleo (Messaggio 1061547732)
Ma è un upgrade che adesso stanno producendo di linea? Nel senso, se lo chiedo me lo mandano? O no?

Alla luce dei problemi che sono nati in alcune vasche penso che stiano testando questo tipo di venturi per ridurre le segnalazioni al support ati.
Io ora sto attendendo una pompa intera di ricambio e spero che mi abbiano spedito anche questo nuovo venturi cosi potrò fare un test

Jean05 21-03-2012 16:00

Posso dirti che se ordini lo skimmer adesso ti mettono questo nuovo venturi che va benissimo rispetto all'altro visto che ancora non mi è stato necessario pulirlo
Kevin mi è arrivato oggi l'alberino che faccio ricarico o rispedisco ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.