![]() |
Devo preparare altra acqua e aggiungerla...
|
ok quindi salata!!!
------------------------------------------------------------------------ ho misurato tutto o quasi calcio 350 mg 1050 |
Manca il kh, no3, no2 e po4....
Il calcio ed il magnesio sono bassi... Misura anche il kh e bilanciali tutti e tre nei corretti range... |
avevo scritto sopra....
cmq kh 9 no3 2-5 ca 370 mg 1050 ph 7.8 salinità 1022 e finalmente oggi vado dal mio negoziante e......tadan.....i po4 non erano a 1 poichè il test era scaduto mah erano a 0,02 spettacolo....sono contentissimo..... indi per cui po4 0,02!!! |
Ottimo... potresti alzare ca e mg... portando il ca a 420 e l'mg a 1300.....
|
ho iniziato oggi ad alzare il mg.... un giorno uno e un giorno l'altro giusto? ora che arrivo a 1300 passano anni ihihihi
|
ho aggiunto il mg ieri...era 1050 ed è arrivato a 1140 quindi salito di 90...ma come è possibile? sulle indicazioni della xaqua cè scritto 25 ml ogni 100 litri per aumentare di 20 mg...io ne ho messi 10 ml siccome la mia vasca è di 50 litri....bah....quindi dovrei metterne la prossima volta 3ml?
------------------------------------------------------------------------ calcolato la vasca è 40x40x40 con 33.5 cm di colonna d'acqua mi da 53 litri...con 10 kg di rocce quanti litri dovrebbero essere? |
Secondo me sarai sui 40 netti...
|
ciao allora aggiornamenti:
ho aggiunto in vasca circa 8 litri di acqua salata in quanto volevo aumentare la colonna d'acqua...la salinità adesso è a 1024... ieri ho aggiunto mg però oggi il valore era uguale...ciò significa che l'acqua salata che ho immesso non aveva una concentrazione di mg uguale a quella in vasca quindi mi si è diluito? sta a significare che ogni volta che faccio un cambio parziale devo portare l'acqua della tanica ad un livello di magnesio uguale? però invece il calcio non è cambiato! voi cosa dite? riccio? cmq no3 = 0!!!! |
quando torno dalla francia vi metto un paio di foto così inizio a documentare e poi mi dite
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |