![]() |
Quote:
ma che buffer hai usato? K, Fe, Sr ? |
mi sono perso la scala colorimetrica... tanto ho sempre detto che tutto andava bene finchè era trasparente...#06
------------------------------------------------------------------------ buffer kh e ca |
se vuoi che domani ti porto i test a lavoro...mandami un sms stasera....
ho tutto quello che vuoi ;-) |
ma che gamberi hai? sei sicuro che non abbiano fame? perche' in caso contrario spizzicano i coralli
|
controlla la temperatura e se ci sono asterine belle grosse . una cosa simile mi è successa con una histrix e una calindrum , una volta perchè s'era rotto il termostrato e avevo la temperatura a 29 gradi e un altra volta perchè le asterine ci banchettavano sopra non trovando cibo in vasca
|
Grazie Luke, ma intanto li devo comprare...
valentina ho 1 amboinensis, non credo che abbia fame, insomma, in 10 kg di rocce dovrebbe trovare di che nutrirsi... Comunque i polipi morenti si vedono prima che ci arrivi il gambero a ripulirli... Poi lui va a mangiare i morti o moribondi... Enzolone la T sta a 25° e di asterine ne ho pochissime... Poi le avrei viste sugli animali coinvolti! |
Sei riuscito ha capire qualcosa di quello che sta succedendo? fammi sapere...
|
se invece fosse batteriosi ?
in quel caso forse l'unica speranza sarebbero bagnetti in betadine... scrivi a Tarlo... lui un periodo ce l'ha avuta... forse ti può aiutare ;-) |
Al peggio non c'è mai fine... Mi è cascato in sump il bicchiere dello skimmer e ora sto bastardo schiuma come un matto... Io tra l'altro oggi sono fuori quasi tutto il giorno, mi porto l0acqua appresso e faccio i test, la vasca la rivedo stasera... Intanto cerco di fermare lo skimmer...
|
Jacopo, mi fai venire in mente un qualcosa che mi è successo qualche mese fa, dove, causa lavori di muratura, mi hanno staccato il riscaldatore dal termostato e ricollegato direttamente alla presa di corrente. Quindi è rimasto ininterrottamente acceso per una settimana....risultato acqua a 32° per 3-4 giorni e i coralli ho cominciato a perderli così come sta accadendo a te.
E' che in un periodo freddo alla temperatura alta non ci si pensa. Controlla che non ti si sia stuccato il termico del riscaldatore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |