![]() |
Io penso che nella vasca nuova lo metterò a venturi nell'ASPIRAZIONE del filtro esterno.
Ho espresso questa idea in passato e mi è risposto che buttare co2 nel filtro non era una buona idea........ Continuo a non capire che differenza ci sarebbe con il buttarla in vasca.. sempre nel filtro va.. E lì si mischia anche bene perchè passa nei tubi, poi in tutti i materiali filtranti, poi nella pompa poi nel tubo infine nella spray bar..... dovrebbe essere efficientissimo.. |
perche se le bollicine non si sciogliessero prima di tutto faresti area nella testata e quindi ti darebbe problemi e poi se butti direttamente tutta la co2 nel filtro uccideresti i batteri .
|
Secondo me, arriverebbe nel filtro già parzialmente disciolta dal turbolento percorso nel tubo. L'aria nella testata non si farebbe perchè bolla a bolla la girante mischierebbe la co2 sparandola in uscita.
Al massimo avresti un rumorino tipo "pfrst" ogni tanto quando la girante incontra una bolla. E poi non è che prendo la bombola e la infilo nel filtro.. semplicemente la doserei come al solito, quindi non ci sarebbero significative differenze nella quantità di co2 discolta che finisce nel filtro... IMHO! Però è anche vero che metterla in uscita con il reattore sera + il passaggio nella spray bar dovrebbe essere + che sufficiente. |
appena montato e la co2 e tutta disciolta anche se penso che devo comprare un filtro da minimo 900l/h xD questo che ho da 620 e lentuccio . magari un pratiko 300
|
Quote:
|
in che senso non basta ? io ora ho un 620 l/h e giar anche se lento il pratiko 300 ha una potenza del doppio ò.ò comunque ho visto che per 15 euro c'è il pratiko 400 prenderò quello .
|
Quote:
|
@Darklight comunque fin ora il reattore non si è fermato manco per un secondo ò.ò e sta su un filtro da 620 l/h vediamo nei giorni seguenti come si comporta .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |