AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Porcaccia miseria....sto COPERTO al ristorante e non...perchè lo paghiamo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=359117)

dudyrio 11-03-2012 02:08

Qua da noi per il coperto è al max 2€
e se vai in pizzeria con 2 pizze, patatine ,2 birre, coca e 2 caffè al max spendo 25€

GreenPeace 11-03-2012 10:27

Quote:

Originariamente inviata da mioteo (Messaggio 1061524158)
Qui da noi,dove vai e vai,il coperto lo fanno pagare
Quando vado in ferie,in Toiscana,con tutti i ristoranti & co che ho girato non ho mai pagato il coperto,e i prezzi di pizza o altro sta al livello di quelli proposti qui da me

Sono 3 anni che trascorro le ferie in Toscana, ci credo che non fanno pagare il coperto .. con quei prezzi!! :-D

Per fortuna mi limito al gelato di sera (cono 2.50 euro), e invece di infilarmi nei ristoranti prendo la famigliola e li porto in giro a visitare i posti del luogo #36#

Riccio79 11-03-2012 11:01

Sono d'accordo con Algra... Non capisco questi discorsi.... Nessuno è obbligato ad andare fuori a cena... Tutti si lamentano eppure ieri sera ho telefonato a 10 ristoranti (10!) qui a Pavia, non sono riuscito a trovare un tavolo per 4 persone... Sono riuscito a trovarlo alle 2145....
Evidentemente tutti si lamentano, predicano bene ma come al solito razzolano male...
D'altronde non so da voi, ma qui da me se vai a prendere una pizza d'asporto la paghi 7-8€ (non parlo della margherita ovviamente) ..... Se vado in pizzeria la pago più o meno uguale, mi sembra corretto applicare il coperto......

Ciccio66 11-03-2012 11:09

Io sono povero e ragiono così....

Voi avete un CUD diverso dal mio ovviamente nel parlare così.

Direi di chiudere sto post...

Orysoul 11-03-2012 13:31

sono andato ieri sera sul mare a mangiare un pò di pesciolino, sinceramente il coperto è passato in secondo piano dopo aver letto i dolci a 5euro:-))
cmq sono stato bene, il servizio era ottimo,il locale pulitissimo e argenteria come posate, non posso certo contestare se mi mettono il coperto.....però niente mancia:-D

Ciccio66 11-03-2012 14:10

Del servizio non fa per me...sono un orso e le gentilezze ecc ecc le lascio ad altri...

Torinesi e non.....se trovate un locale da poter mangiare tutti assieme, vi preparo pranzo fate la lista.....

Il mio piatto preferito è la PAELLA Valenciana....

Fino a 40 persone con la moglie li gestiamo....

NO COPERTO dividiamo la spesa e il bere....

Abra 11-03-2012 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Emanuele Mai (Messaggio 1061524848)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061524524)
io veramente rimango basito dalle cose che leggo.

ma avete idea di cosa costa qualsiasi cosa un ristorante deve pagare da quando tira su la serranda??

avete idea per esempio cosa costano i detergenti e la carta da culo a un ristorante a persona che mangia??

avete idea di cosa costa a coperto la manutenzione di una cucina???

ma vi rendete conto cosa sono 10 euro di incasso???

ma veramente non avete idea.

Teo, ma com'è che allora ristoranti come abra fanno pagare poco e senza coperto ;-)
che vanno in perdita?
secondo me quelli (con rispetto parlando) sono gli unici ristoranti seri perchè io una pizza non la posso pagare qui 5 euri e lì 13 + coperto..... c'è qualcosa che non va #24#24 #26

Perchè il mio ristorante è piccolo e lo gestico solo con la moglie , se dovessi avere dipendenti , la cosa sarebbe diversa , purtroppo come al solito la gente parla senza sapere cosa c'è sotto , e quindi noi titolari di ristoranti o attività in propio siamo tutti ladroni e non è così , quì da me si stà vivendo una delle più grosse crisi nella ristorazione , mai vista una cosa simile , e il mio stipendio ultimamente è - 10 .....nel senso che ci sto rimettendo soldi che mi ero riuscito a mettere via , però non sono dipendente e quindi non faccio sacrifici :-D

marco torino 11-03-2012 14:35

4€ un coperto mai visto ihih

FalKo 11-03-2012 15:30

tutti che vanno a mangiare fuori e a divertirsi tutti i weekend , tutti che ogni anno va in ferie , tutti a comprare l'ultimo ritrovato tecnologico , e poi si lamentano che non arrivano a fine mese
scusate se offendo qualcuno,non e' mia intenzione , ma se avete una disponibilita' economica limitata restatevene a casa

ALGRANATI 11-03-2012 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061525544)
Quote:

Originariamente inviata da Emanuele Mai (Messaggio 1061524848)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061524524)
io veramente rimango basito dalle cose che leggo.

ma avete idea di cosa costa qualsiasi cosa un ristorante deve pagare da quando tira su la serranda??

avete idea per esempio cosa costano i detergenti e la carta da culo a un ristorante a persona che mangia??

avete idea di cosa costa a coperto la manutenzione di una cucina???

ma vi rendete conto cosa sono 10 euro di incasso???

ma veramente non avete idea.

Teo, ma com'è che allora ristoranti come abra fanno pagare poco e senza coperto ;-)
che vanno in perdita?
secondo me quelli (con rispetto parlando) sono gli unici ristoranti seri perchè io una pizza non la posso pagare qui 5 euri e lì 13 + coperto..... c'è qualcosa che non va #24#24 #26

Perchè il mio ristorante è piccolo e lo gestico solo con la moglie , se dovessi avere dipendenti , la cosa sarebbe diversa , purtroppo come al solito la gente parla senza sapere cosa c'è sotto , e quindi noi titolari di ristoranti o attività in propio siamo tutti ladroni e non è così , quì da me si stà vivendo una delle più grosse crisi nella ristorazione , mai vista una cosa simile , e il mio stipendio ultimamente è - 10 .....nel senso che ci sto rimettendo soldi che mi ero riuscito a mettere via , però non sono dipendente e quindi non faccio sacrifici :-D

Cri, non è da solo da te.

io tutti i giorni, come ben sai, lavoro con i ristoratori ed è cosa comune la crisi...mai vista a questi livelli.

la gente ha paura e prima andava al cinema e poi a mangiar fuori....adesso si scaricano un film e si fanno i pop corn nel forno a micronde.

gli unici ristoranti che ancora reggono il colpo sono quelli a gestione familiare senza dipendenti.........

Ciccio, quando hai una settimanella di ferie, se hai voglia, mi fai da accompagnatore e ti faccio capire cosa vuol dire gestire e mandare aventi un locale poi ti assicuro cambierai idea.;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.