![]() |
Ok osservati questo fine settimana solo le due guppe si strofinano ma in modo meno evidente rispetto a prima e solo sulle foglie ...
quindi adesso tutto ok? posso ricominciare con la fertilizzazione interrotta o meglio aspettare? Ciao Andrea |
Se le piante non stanno patendo aspetta ancora un po'.
|
Ok allora aspetto un paio di settimane e poi ricomincio gradatamente .... non con il protocollo di botto tutto assieme ...
Ciao e grazie Andrea |
Ciao
|
Ciao a tutti ... allora dopo una settimana ho notato che le guppe si sfregano ancora contro le foglie .... non vedo puntini bianchi su di loro ... cosa devo fare?
nella vasca ho anche 3 neritine e 15 caridine japanica. Aspetto vostri lumi e consigli ... Ciao e grazie Andrea |
Prima cosa controllare i valori ed eventualmente fare un cambio. La livrea non presenta nulla di strano?
L limite potresti provare dei bagni di sale. |
I valori sono sempre gli stessi:
Ph. 8 Gh. 14 Kh. 8 No2 0 No3 10 Po4 0,5 Cu 0 Fe 0 Cl 0 Nh3 0 Nh4 0 Per il sale settimana scorsa avevo fatto come detto da voi mettendo un cucchiaio di sale ogni 50 litri (quindi 2 cucchiai) e poi aspettato 4/5 giorni e fatto un cambio di circa 30 litri. ma la cosa non è migliorata .... Ora ditemi cosa posso fare ... come detto in vasca ho anche neritine, caridine japanica e gli avanotti di guppy .... Sono aperto ad ogni vostro consiglio. Ciao e grazie Andrea PS: per i cambi ho fatto i 30 litri venerdì scorso e martedì ho fatto altri 15 litri. |
Nessuno che mi dia indicazioni e informazioni per curare i miei pescetti?
|
E' un terno al lotto con i guppy.
Sei sicuro che si grattino o invece si strusciano? Il FaunaMor è solo per l'ichtyo e per nessun altro parassita quindi è da escludere. Il Baktopur non l'hai ordinato a quanto pare quindi non ti resta che fare il bagno di sale ad ogni singolo pesce. Guarda qui alla voce Cloruro di sodio http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126120 |
Non so se le neritine lo sopportino, altrimenti il sale in acquario (un cucchiaino ogni 15/20 litri), poteva essere una buona idea. Le caridine, se sono tutte japonica, lo sopportano.
Se scegli i bagni brevi ai singoli guppy, allora fai 20 g/L per 40 minuti circa, usando acqua dell'acquario, che poi getterai. Crilù, perché dici che il Faunamor è solo per l'ictyo? dovrebbe essere attivo anche contro altri protozoi, non pensi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |