![]() |
Quote:
ora: un conto è pulire la spugna o sostituire la la lana...se poi si intasano i cannolicchi sono c***zzi |
nel tetra ho solo i materiali originali non ho aggiunto niente... cmq ho anche un eden 501 in un 20 litri e neanche li non ho mai avuto problemi di intasamento dei cannolicchi, si sporca la spugna ma i cannolicchi sono lindi :-)
|
Quote:
|
non ti so spiegare come ma è così :-) cmq anch'io descrivo ciò che mi è successo il discorso prima le spugne e poi i cannolicchi vale per gli interni per gli esterni mi son sempre chiesto anch'io il perchè fosse al contrario fatto sta cmq che funzionano! :-)
------------------------------------------------------------------------ P.S. domani con la luce del giorno faccio una foto all'eden :-) |
Quote:
hanno gli stessi materiali e il funzionamento è lo stesso..cambia solo che un filtro interno occupa spazio in vasca..quello esterno no..:-)) |
che io sappia però pure gli eheim hanno il ricircolo "al contrario" a meno che non hai disposto i materiali diversamente rispetto il progetto originale anche se mi sembra che abbia un prefiltro meccanico prima #24
|
Quote:
|
già... ma dovrebbe anche già esserci nel filtro stesso in parte...
------------------------------------------------------------------------ per tutti (per il fatto del senso del flusso dell'acqua) http://www.eheim.de/eheim/pdf/en/anl...fessionel3.pdf pagina 5 :-) |
Quote:
A volte vedo che sui primi cannolicchi ci si ferma qualche pezzetto di foglia o qualche grumo di sporcizia, ma poi dopo qualche giorno sparisce. Sono convinto che essendo più grossolani i cannolicchi permettono ai pezzettoni di scomporsi col tempo, e appena si fanno piccoli, riescono ad arrivare alla spugna. Lo sto osservando in questo momento, e i cannolicchi sono bene o male puliti, la spugna è lercia! Se lo scuoto un pò, la corrente porta la sporcizia verso il fondo dei cannolicchi, e di conseguenza finisce sulla parte superiore della spugna! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |