AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   30x30x35 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357628)

Mato11 24-04-2012 19:01

bel cubo... sto per mettermi al lavoro per creare qualcosa di simile a questo nel mio acquario da 25 litri!

marcios1988 24-04-2012 21:11

ma hai risolto per le alghe?

-ale- 25-04-2012 19:36

mato mi fa piacere ti piaccia e buona fortuna col tuo piccolo acquario.. il bello di avere piccoli litraggi è che si può spingere molto (luci, fertilizzanti) spendendo davvero poco..

marcio veramente non ci ho nemmeno provato.. mi sembrano alghe verdi, hanno filamenti molto lunghi.. non voglio buttare in vasca schifezze chimiche per debellarle.. o se ne andranno da sole o soffocheranno tutto ed allora inizierò il mio nuovo progettino...
vi metto due foto così, spero apprezziate =)

http://s11.postimage.org/p8acrnvfz/image.jpg

http://s17.postimage.org/4heqdjrqz/ap_2.jpg

Mato11 25-04-2012 20:39

Quote:

Originariamente inviata da -ale- (Messaggio 1061615436)
mato mi fa piacere ti piaccia e buona fortuna col tuo piccolo acquario.. il bello di avere piccoli litraggi è che si può spingere molto (luci, fertilizzanti) spendendo davvero poco..

grazie...#70
In effetti si è un bel vantaggio... Proverò a piantumarlo al massimo, fertilizzazione seachem base e 2x20w come illuminazione! Appena sarà avviato e le piante si saranno prese, creerò una discussione!

-ale- 25-04-2012 21:41

l'unico consiglio che ti posso dare è andare piano con l'illuminazione e al 100% di excell dall'inizio..
2x20 è davvero molto, soprattutto se hai 25 litri in un parallelepipedo e non cubo (dunque colonna d'acqua molto più bassa per il primo), dunque io ti consiglio di iniziare con solo 20 watt e una volta arrivato al fotoperiodo desiderato in durata aggiungi l'altra. Una cosa come 2 ore nel picco centrale e piano piano aumenti.. ci sono passato anche io con 2 da 18 ed è la cosa più sensata..
diffida da chi ti consiglia entrambe accese per 4 ore a salire..=)

Mato11 25-04-2012 21:45

Quote:

Originariamente inviata da -ale- (Messaggio 1061615695)
l'unico consiglio che ti posso dare è andare piano con l'illuminazione e al 100% di excell dall'inizio..
2x20 è davvero molto, soprattutto se hai 25 litri in un parallelepipedo e non cubo (dunque colonna d'acqua molto più bassa per il primo), dunque io ti consiglio di iniziare con solo 20 watt e una volta arrivato al fotoperiodo desiderato in durata aggiungi l'altra. Una cosa come 2 ore nel picco centrale e piano piano aumenti.. ci sono passato anche io con 2 da 18 ed è la cosa più sensata..

grazie per i consigli, ci avevo pensato si... Ci vorrà un po', speriamo ne valga la pena!

marcios1988 26-04-2012 11:11

non ti consigliavo di inserire schifezze in vasca, le se messe sotto competizione a favore delle tue piante e con le dovute accortenze spariscono da sole, comunque quell'extrachiaro mi mette i brividi :-)) un 60X30?

-ale- 26-04-2012 14:14

tipo tu che faresti?

no è una 90*45*45 =D non so se sia vero che l'extrachiaro giapponese sia meglio di quello europeo ma una cosa è certa, le siliconature impressionano... non ho mai visto nulla di paragonabile..

matty695 27-04-2012 21:44

Quote:

Pienamente d'accordo e ricorda sempre questo classico consiglio: NON avere mai fretta!;-)

Mato11 28-04-2012 20:16

Quote:

Originariamente inviata da matty695 (Messaggio 1061619297)
Quote:

Pienamente d'accordo e ricorda sempre questo classico consiglio: NON avere mai fretta!;-)

grazie veramente a entrambi... seguiro il vostri consigli... #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.