![]() |
Grazie del consiglio crilù.
Si è una situazione paradossale....... infatti stavo tirando su un secondo acquario per questo motivo, ma non sono riuscito a farlo maturare prima che mi arrivasse l'altra vasca.... sono solo alla terza settimana. Peccato #06 |
Quello nuovo ha un filtro interno ? non hai ancora avuto il picco dei nitriti?
|
no filtro esterno (tetra ex 400)niente picco dei nitrati rilevato fino ad oggi.
Oggi parte la quarta settimana di maturazione. |
Trasferisci il filtro vecchio nella vasca nuova. Non lasciarlo a secco per nessun motivo e cerca di lasciarlo spento il meno possibile.
I pesci come stanno ora? |
Allora i pesci sono guariti, rimane solo una femmina che non si gratta più e non ha più branchie paunazze, ma respira velocemente.
Ieri ho fatto il cambio di vasca ho riutilizzato arredi , piante e il 40% della vecchia acqua, il filtro ho utilizzato quello vecchio (spento per me di un minuto e poi inseirto in secchio pulito e acceso per tutto il periodo ella manutenzione) con relativi materiali filtranti, ho aggiunto dei canolicchi, inoltre ho aggiunto un po di attivatore batterico. Oggi provvedo dopo un giorno a reinserire i pesci in quanto altrimenti mi destabilizzano i valori dell'altra vasca (in un giorno i nitriti sono passati da zero a 0,10 credo a causa del nuemro troppo elevato di ospiti). Spero che non si verifichi un nuovo picco di nitriti, se così fosse cosa mi conviene fare? usare il toxivic? o fare piccoli cambi giornalieri d'acqua? Ciao |
Sempre i cambi se non hai pesci.
|
Pultroppo ho dovuto reinserire i pesci. Quindi procederò con piccoli cambi giornalieri di acqua.
Grazie |
Novita'
i pesci sono tutti guariti!!! il neguvon ha funzionato alla grande. Sicuramente erano vermi. Come avevo previsto ho avuto un picco di nitriti a causa del cambio di vasca, ma lo sto tenendo sotto controllo e per ora i pesci si sono salvati tutti. Grazie dei consigli e degli aiuti a tutti!! |
Bene, sono contento!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |