AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   cosa succede al mio sarco? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357388)

tene 05-03-2012 08:00

Certo è un opzione anche se sarebbe meglio Che la sump fosse in grado di accogliere ogni cosa e la vasca fosse libera, per estetica silenzio, spazio a disposizione ecc ecc

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

arcobaleno 05-03-2012 23:24

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061510953)
Certo è un opzione anche se sarebbe meglio Che la sump fosse in grado di accogliere ogni cosa e la vasca fosse libera, per estetica silenzio, spazio a disposizione ecc ecc

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

purtroppo è proprio lo spazio che mi manca...

arcobaleno 13-03-2012 16:10

Purtroppo il sarco è morto...
Ho provato anche a talearlo, l'ultima parte della corona ancora intatta, ma niente da fare si è sfaldato tutto.... ieri sera ho tolto anche quella...
Ho fatto una grande caz...ta, controllavo tutti i valori, ma non ho mai controllato il magnesio,il quale era a 1060 giovedi scorso ( la prima volta che ho fatto il test) ho iniziato subito ad integrarlo ma era troppo tardi...

garth11 13-03-2012 16:35

Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1061530774)
Purtroppo il sarco è morto...
Ho provato anche a talearlo, l'ultima parte della corona ancora intatta, ma niente da fare si è sfaldato tutto.... ieri sera ho tolto anche quella...
Ho fatto una grande caz...ta, controllavo tutti i valori, ma non ho mai controllato il magnesio,il quale era a 1060 giovedi scorso ( la prima volta che ho fatto il test) ho iniziato subito ad integrarlo ma era troppo tardi...

Non credo sia morto per quello

Sent from my iPhone using Tapatalk

buddha 13-03-2012 18:23

Non è senza altro il magnesio il responsabile..
Piuttosto qualche animale che se lo mangiava ..

periocillin 13-03-2012 18:30

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061531068)

o i valori troppo alti , infatti era in muta e lo fa spesso e a lungo quando i valori sono sballati

arcobaleno 14-03-2012 12:13

Quote:

Non penso che qualche animale lo mangiasse( l'ho controllavo anche di notte con la pila), poichè quando si è accasciato era integro, solo dopo ha iniziato come a rimpiccolirsi e a non aprire più i tentacoli, il buco penso si è fatto quando ho alzato la roccia dove era attaccato per metterlo dritto...
che dici può essere?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061531083)
Quote:

o i valori troppo alti , infatti era in muta e lo fa spesso e a lungo quando i valori sono sballati

i valori sono alti ma nemmeno tanto... Po4:da 0.01 a 0,05, nitriti: 0,2, nitrati: da 15 a max 25, quello che mi preoccupa sono i ciano, fossero quelli i responsabili? ho inserito la sump con antifosfati e carboni attivi della rowa... ma niente. la muta l'ha fatta un paio di volte in un mese, ma leggera ( con uno due giorno finiva)...
l'avevo preso perchè comunque si dice che il sarco sopporta valori alti...
che dici devo fare altri tipi di test? quali?
Grazie
ps:stavo pensando di mettere Cyano della Xaqua, che nè pensate?

garth11 14-03-2012 12:29

Lascia maturare :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

pinomartini 14-03-2012 13:27

sicuramente non è il magnesio ho avuto il mg come il tuo forse anche più basso e il sarco non ha mai sofferto

tene 14-03-2012 13:54

il magnesio non centra ,lascia maturare e non inserire niente fin che' gli no2 non saranno spariti completamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52.