![]() |
Io ti dico che sei molto fortunato...
Anche io come Manuelao ho una agenda... 2009 Zau's reef completo = 4871,91€ 2010 Seconda VorTech + creazione refugium = 1849€ 2011 Costruzione del Super Taleario, super impianto di phyto= 2236€ 2012 Zau's Nano completo = 1165€ Dal 2009 al 2012 inserimento animali= 3456,74€ Gestione acquario 2009 a 2012 + Zeovit 2010 a 2012 = 1968€ Totale = 14564,65€ Mi so per sparare :#O |
Quote:
|
Quote:
#rotfl##rotfl##rotfl# |
Corve,
Bella plafo me piace #70. Ma hai preso spunto da qualche parte o te la sei inventata tu ? Dimenticavo...mai fare sti conti :-D |
------------------------------------------------------------------------
Quote:
|
Quote:
Ho guardato un bel pò di foto in giro! Ho ordinato il dissipatore con l'intenzione poi di rivestirlo,ma poi quando l'ho presentato mi piaceva parecchio così "nature" e non l'ho rivestito. Ho fatto fresare la parte centrale ed in essa nascosto il cavo. Ho fatto fatte la barra di ferro che lo sorregge e l'ho portata a cromare. I led li ho comprati già montati su circuiti da 6 in modo da limitare di molto i fili di collegamento che altrimenti si vedevano sotto! Ho comprato 4 cavetti dei freni delle bici,quattro buchi a scomparsa e via! Riassumedo molto velocemente s'ìntende,ci ho passato parecchie sere! Comunque mio cognato fa impianti elettrici ed automazioi industriali per lavoro,grosso del lavoro è merito suo! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Il raffronto però credo di poterlo fare con 2012 Zau's Nano completo = 1165€,giusto? |
Io per il mio 60lt non ho mai tenuto i conti, però a occhio sarò sui 1000 - 1200 euro con 6 animali inseriti...il problema di questo hobby non è nemmeno tanto la spesa iniziale, è la difficoltà di non andare dietro alle mode :)
Io ad esempio sto realizzando la seconda illuminazione con un cannon led da 50w + 8 rb da 3w cree + 4 uv, comandato da Arduino...fra tutto ci ho rispeso circa 250 euro.. Ma la soddisfazione per me è tanta, specie col fai da me :) Ciao, Massimiliano |
Quote:
|
Quote:
Facciamola sparire !!! #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Fai conto che ci monto sopra 44 led da 3w XR-C Cree per un totale di 144w. è una plafo bellina soprattutto perchè è completamente dimmerabile e ha effetti alba e tramonto programmabili. Ha poco da invidiare rispetto la tua, avessi io questa abilità con il fai da te! |
Quote:
Adesso sto uscendo,domani ti faccio qualche foto ravvicinata,ma non pensare che sia chissa' cosa! ------------------------------------------------------------------------ Zau mi ha aiutato parecchio mio cognato,poi basta avere la fortuna di avere o conoscere qualcuno che ha gli strumenti giusti e tutto diventa semplice! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |