![]() |
Quote:
cmq... se posso permettermi di chiedere buzzo.73, che le hai detto? e che ti ha detto lei? ha "accettato" la tua critica e o strigliata? ha capito l'errore o è ancora convinta di avere delle planorbarius "viola" selezionate?!? |
Bravissimo Zalez!!!
Il motivo per cui ho voluto creare questa discussione è proprio questo: la venditrice NON ha capito e NON ha accettato alcuna critica ed è sempre rimasta sulla sua convinzione di avere plano dal piede viola e anzi mi ha detto che nessuno degli altri acquirenti si è lamentato, tanto che avrebbe fatto richiesta di feedback positivo. Non posso riportare i vari MP che ci siamo scambiati, perchè allora sì che avrebbe ragione ilVanni...violazione della privacy... ma, se vi fidate della mia parola, vi assicuro che anzichè scusarsi ha fatto pure la spavalda dicendo di rifornire i negozi con la sue lumache da 4 anni e di aver fatto sta benedetta scheda approfondita sulle plano. Lo scopo di questa discussione è duplice: 1- metterla davanti all'opinione del forum perchè si renda conto di vendere fumo; 2- mettere in guardia i vari utenti affinchè non cadano in errore acquistando da lei (in pratica un feedback negativo senza il rischio di beccarmene io uno gratuitamente). Ciao e grazie |
Quote:
Ampullaria pink: corpo chiaro, guscio rosa (striped o no) Ampullaria purple: corpo scuro, guscio viola (striped o no) Ampullaria jade: corpo scuro, guscio giallo planorbarius leopard: corpo scuro, guscio a pois planorbarius red: corpo rosso, guscio traslucido planorbarius pink: corpo rosso, guscio bianco planorbarius blue: corpo scuro, guscio blu o bianco In molte specie (e varietà artificiali) il guscio ha un suo colore. Non è colpa mia. Quote:
Quote:
PS: perché sia chiaro: non ho detto che hai torto (e quella leopard lì non ci deve stare), ma gli altri animali (AL MOMENTO) sono attinenti a quanto venduto (di nuovo mi attengo al topic di vendita, correggimi se non è quello giusto). Per l'annuncio, sono plano "piede viola" (ammesso e non concesso che questa varietà esista e sia fissata) non "viola" tout-court. Se poi il piede è viola scuro (come da annuncio) o solo bruno, dalla foto non lo si vede. Hai provato a proporre di rispedirle indietro e riavere i soldi? |
Punto 1:
D'accordo, stiamo dicendo la stessa cosa sulla colorazione del guscio. Punto 2: Io ho comperato delle lumache....corretto! Le lumache camaleontiche non esistono....corretto! L'annuncio che hai trovato è quello corretto! Io ho ricevuto quello che avevo richiesto? SCORRETTO! ...e adesso spiegami che colore è il colore SCURO????? Non riesco a capire perchè ti devi intestardire a difendere un annuncio ambiguo....siamo a livello di lezioni di grammatica da terza elementare...si sta parlando del viola, chiaro o scuro che sia, invece mi sono arrivati animali marroni e questo è scorretto!!! Punto 3: Non ho alcun problema ad accettare i commenti altrui purchè non siano offensivi e tu con quella battuta mi stavi trattando da persona scorretta che mette in piazza le cose anzichè trattare direttamente con i moderatori...e questo effettivamente non lo accetto, perchè non ti ho dato nessun motivo per farlo! Se hai accettato il regolamento del forum e se vuoi essere coerente, tu sei libero di esprimere opinioni su quello che io scrivo e io sono libero di "mettere in piazza" l'argomento (tra l'altro con finalità costruttiva e cioè evitare che altri prendano cantonate) senza che nessuno mi venga a bacchettare inutilmente! Resi non ho intenzione di farli, seppur delle lumache sono sempre creature viventi senza colpa che non meritano di essere sballottate avanti e indietro a causa di un annuncio scorretto. E con questo spero di aver chiarito e concluso con te. Ciao |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Spero anche io di aver chiarito e concluso (altrimenti si può sempre ri-quotare: è un forum). |
Non accanitevi per niente, su...
ilVanni sai che in politica avresti un futuro? :-)) |
Hank, hai perfettamente ragione....una carriera in politica non gliela toglie nessuno...in qualsiasi modo tu la metta, lui è in grado di rigirartela per avere ragione...vabbè lasciamogli credere di averla. ;-)
Concludendo, perchè non ce la faccio più per via di ste 4 lumache, il senso e lo scopo della discussione è quello che ho scritto in risposta a Zalez che tra l'altro mi pare l'unico che ha colto nel segno. Questa venditrice continuerà a fare le sue cavolate a scapito di altri utenti perchè non ha capito o meglio non ha voluto riconoscere i propri sbagli e quindi io la classifico come scorretta. Ciao a tutti, passo e chiudo. |
ho contattato la persona in questione dicendole dell'esistenza di questo post due giorni fa, ma a quanto pare non si è vista.
#24 #24 #24 #24 #24 |
Quote:
Quote:
PS: non per far polemica, ma se si vogliono ricevere solo pacche sulle spalle e comprensione, si apre un post dicendo "cerco pacche sulle spalle e comprensione", e allora chi non ha nè le une nè l'altra si astiene. Se si chiede un parere (un "sondaggio", l'hai definito, vedi titolo tread, aperto da te) bisogna aspettarseli dei pareri un po' discordi. Sennò, appunto, si fa un blog e si parla da soli. |
Quote:
nel tuo quote dell'annuncio (e nell'annuncio stesso) si parla "al momento" "il colore del piede è viola scuro" e poi viene ripetuto "sia guscio che piede sono entrambi scuri" si fa chiaramente riferimento al viola... non ad altri colori seppur scuri... dalle foto si evince che sono marroni e siamo tutti d'accordo. quindi secondo me eh... non siamo proprio attienti alla descrizione dell'annuncio visto che parla di viola... poi se vogliamo analizzare per bene tutti i dettagli... come dice il.vanni, ste lumache sembrano "camaleontiche" che prima son scure, poi chiare, poi diventano viola... buzzo.73 forse sei stato un po' ingenuo a fidarti di tale annuncio, o no? scusa se lo dico, senza offesa eh :) ingenuità o no, ciò non toglie che se le planorbarius vendute come viola (scuro) e spedite siano delle lumache col guscio rovinato e presentano guscio-piede (o quel che è) di color marrone (in diverse tonalità) o addirittura presentano le macchie delle leopard... direi e ribadisco che non ci siamo proprio. ma resta comunque la mia modesta opinione di utente del forum come tutti gli altri. sono curioso di leggere l'intervento della venditrice, se vorrà prima o poi scrivere e dare la sua versione dei fatti... o perchè no, mostarci delle sue foto delle oramai famose "planorbarius viola" :-) ciao a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |