AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ernia iatale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356853)

mauro56 01-03-2012 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061503351)
corve hai perfettamente ragione. Prima o poi la farò... intanto vedo di mangiare meno, che male sicuramente non mi fa ;-)

L'ho detto... malattia del nostro tempo... temo dovresti iniziare le pillole che riducono la secrezione acida, magari solo a periodi, quando peggiora... penso cha anche il consiglio del medico di famiglia potrebbe già esere un buon indirizzo

madonna, pero' se sapevo che lo avevano tutti facevo il gastroenterologo.. sai che soldi si fanno:-D

bigjim766 01-03-2012 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061501209)
Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061501187)
Se ti posso aiutare è il mio campo fai un pò di addominali e lombari e fammi sapere

Spiegami un pò che mi interessa ......perchè a me il medico mi disse che facendo sport dove mettevo sotto sforzo gli addominali rischiavo di peggiorare il reflusso #24
Ma sicuro di aver capito bene ?

no senza occhiali avevo letto male per la fretta di rispondere ho sbagliato scusatemi
------------------------------------------------------------------------
avevo letto solo ernia #12

Abra 01-03-2012 21:21

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061503903)
Quote:

Quote:

Se ti posso aiutare è il mio campo fai un pò di addominali e lombari e fammi sapere

Spiegami un pò che mi interessa ......perchè a me il medico mi disse che facendo sport dove mettevo sotto sforzo gli addominali rischiavo di peggiorare il reflusso #24

no senza occhiali avevo letto male per la fretta di rispondere ho sbagliato scusatemi

Immaginavo per quello ti ho chiesto ;-) sono che non stava bene scriverti " rincoglionito è ietale l'ernia " :-D:-D così l'ho presa larga.

GreenPeace 01-03-2012 21:27

Ecco vedi, adesso che so che siamo in tanti ad averla mi sento meglio .. :-D

ALGRANATI 01-03-2012 22:19

Rosetti....telefonami che sono un esperto :-D

RobyVerona 01-03-2012 22:38

Quote:

Originariamente inviata da GreenPeace (Messaggio 1061502805)
Ho fatto una sola gastroscopia con risultato: piccola ernia iatale da scivolamento.

1° Visita dal gastroenterologo: 1 compressa di pariet 20 al mattino (negativo)
2° Visita dal gastroenterologo: 1 compressa di lucen 40 al mattino + sciroppo gaviscon al momento del bisogno (un pò meglio ma non risolutivo).

Premetto che erano entrambi visite in ospedale dove l'interesse del medico era alquanto superficiale.
La prossima visita andrò da un privato, spero di risolvere in parte.

La cosa che più mi infastidisce non è il bruciore ma quella sensazione di avere acido nell'esofago, difatti ho sempre la tosse.Ho smesso di prendere caffè, prendo solo del decaffeinato o quello d'orzo.Cerco di mangiare poco e non troppo condito, mi limito nelle "schifezze" (patatine fritte ecc) mangiandole solo quando so di rimanere a casa.

Niente birra e vino, aboliti per sempre, 2/3 sigarette al giorno .. non di più.
Tra un pò smetto anche di tro .. -ciuf ciuf- e mi faccio prete -28d#

Per fortuna durante la giornata vengo distratto dal lavoro e i fastidi a volte spariscono, di sera però .. un disatro!!

Senti un'altro parere, io ti ripeto, non sono medico ma chi arriva all'intervento non ci arriva con i 40 mg di lucen...

bigjim766 02-03-2012 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061503920)
Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061503903)
Quote:

Quote:

Immaginavo per quello ti ho chiesto ;-) sono che non stava bene scriverti " rincoglionito è ietale l'ernia " :-D:-D così l'ho presa larga.

Da quando ho avuto l'infarto sto + tempo al pc e non è un buon segno, non vedo + bene devo prendere gli occhiali per vedere meglio da vicino

lordlucas 03-03-2012 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061503854)
ho un pò di reflusso e prendo il riopangel dopo i pasti non continuamente e qualcosa fa, però anche io se mangio troppo mi sente lo sterno e il petto e sembra davvero il sintomo da infarto, ( immagino che il dolore al petto sia molto più forte) è come se avessi una persona davanti a me che mi spinge con un dito nello sterno e poi rutti a non finire, basta che bevo un bicchiere d'acqua e si parte con la musica, nenache fosse cocacola po..ca tro...a

E vallo a far capire alle mogli che il rutto e' d'obbligo in questi casi! Soprattutto quando si beve cocacola :-D

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.