AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   pianificazione vasca per laetacara dorsigera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356758)

nickre 02-03-2012 22:31

beh ovviamente dovessi mettere loro metterei un riscaldatore, ci mancherebbe che dei pesci così belli morissero di freddo !!! io ho letto invece che le dorsigera sono più pacifiche delle curviceps:

"Originariamente inviata da bonmatteo
anche questo ha il suo peso , dorsigera e curviceps hanno lo stesso comportamento?
Dalle mie esperienze piu' tranquille le dorsigera. E anche molto piu' belle.

Ciao Enrico"

scritto da malawi

nickre 04-03-2012 01:15

ho un dubbio, ho letto che sono molto timidi e che aiuterebbe un gruppo di pesci tipo caracidi che li rassicuri, sono proprio necessari ? non vorrei correre il rischio che predino le uova o gli avannotti

davide.lupini 04-03-2012 01:35

nella tua vasca li vedo di troppo, metterei solo un branchetto di oto.

nickre 04-03-2012 09:08

ma fosse per me non li metterei proprio, chiedevo se erano necessari.
gli oto non predano uova/avannotti ?

davide.lupini 04-03-2012 12:18

no predazione dello 0%, sono ottimi target fish

nickre 04-03-2012 14:24

ok allora penso che ne metterò 4-5 circa

OT: per barack-obama, a cui non riesco a scrivere in privato perché mi da nessun utente trovato:
no non ho mai acquistato nulla da loro ma ho sentito pareri positivi qui sul forum, prova a cercare "fishinnet" col tasto cerca, io ho guardato solo un paio di discussioni ma mi sono sembrate positive

MarZissimo 04-03-2012 15:20

Figurati, Enrico è uno che ha allevato ciclidi per anni e riprodotto tantissimo, le mie esperienze sulle laetacara si basano soltanto su quello che leggo in riviste specializzate e su siti tematici, chiaro che le esperienze dirette pesano il doppio.
;-)

nickre 06-03-2012 20:33

dopo aver scoperto che il comodino della ditta della mia camera, adattato per supportare il peso di 100 kg costa 320 € e un'altra litigata con mia madre, sono costretto ad abbandonare il progetto finché non abiterò in una casa mia ... a meno di miracoli ...

CsillagSarki 07-03-2012 01:26

nooooo come ti capisco, anche io ho dovuto lottare con i miei per avere un posto per l'acquario! Però alla fine siamo giunti a un accordo, mi sono ritrovata con il filtro nell'orecchio mentre dormo e un microspazio vitale per arrivare alla porta, in pratica ho sostituito il comodino con il mobile standard dell'acquario, appoggio libri e cell per terra la notte, però ne è valsa la pena!
Non c'è proprio nessuna soluzione oltre al comodino?

nickre 07-03-2012 15:30

boh ... non so più cosa dire, forse troviamo un accordo per il rio 125 bianco solo perché ha il supporto alto come la scrivania e quindi sta bene ( wtf !? ) ... contenta lei ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.