![]() |
è una bella vasca #25
mi piacciono molto i colori e la disposizione delle piante, che sembrano in salute. unica cosa a parte il pH di cui già discusso ... nn staranno un po' strettini gli scalari in 80 litri? ciao -28 |
Sono 85 i litri!!Anzi,anche qualcosa in piu,calcolando i litri che contiene il filtro.
Ancora non sono adulti,sono grandi ca 10 cm. Fisicamente non ho li'mpressione che ci stiano stretti.Se quando avranno finito di crescere noto un qualsiasi malessere che potrebbe essere causato dalla vasca forse troppo piccola me ne separerei. Ci sono molto affezionata e ovviamente non vorrei che stannno male. Anche se vi dico apertamente che,al contrario di ciò che viene detto sul forum,altre fonti qualificate sostengono che una coppia di scalari sta bene anche in 80 litri. |
ho detto un po' strettini .. mica che nn ci stanno ..
lo spazio del filtro nn puoi considerarlo ... :-)) cmq nn preoccuparti la vasca è bella |
bella veramente... #25
|
Grazie per i complimenti :-)) :-)) :-)) :-))
Quote:
|
Ciao.... La tua vasca mi piace molto, molto piantumata e ordinata. Per quanto riguarda l'alternantera non disturbarti, gli scalari ne sono ghiotti.... Per quanto riguarda tutto il resto che dire... 85 litri son pochi per una coppia di Scalari, se poi ci metti l'ancistrus, il pH un pò altino, Gh e Kh alti... Fai tu, io inizierei a pensare ad una vasca un pò più grande... ;-) Toglimi una curiosità, ma sono una coppia formata o semplicemente due scalari?
|
Quote:
Quote:
|
Hanno già deposto? Solitamente il momento della ripro è quello dove i pesci manifestano la maggiore aggressività e in quel momento potresti renderti conto che la vasca è troppo piccola... Bada bene, potrebbe anche filare tutto liscio, almeno per quanto riguarda gli scalari, i Prinobrama Filigera invece potrebbero fare una finaccia.
|
La vasca e' molto bella e...suggestiva? :-) per la popolazione pero'..come ti hanno gia detto gli 2 scalari stanno stretti stretti...l'ancy se e' da solo se la puo' cavare ;-)
Personalemte aumenterei i prionobrama filigera portandoli fino a 10, e cerkerei di piazzare la coppia di scalari altrove, magari sostituendola con una di ciclidi nani, per esempio una delle varie specie di Apistogramma..piu' consoni alle dimensioni della tua vasca :-) ;-) |
Bella! magari sfoltirei un pò per lasciare agli scalari + spazio per nuotare!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |