AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   che tipo di pesci posso mettere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356320)

Keibi 27-02-2012 23:46

Io sono un neofita come te, e come te ho fatto tanti errori, tutti su questo portale mi hanno aiutato a far fronte a questi errori ed io umilmente ho cercato di seguire i loro consigli, che danno gratuitamente e spendendo il loro tempo. Magari qualcuno lo fà in maniera più diretta altri danno più spiegazioni e ti aiutano a ragionare, ma tutti lo fanno per amore di questo hobby e di questi esseri viventi, che come tali meritano di essere trattati per il meglio. Riconoscere che tutta questa gente ne sa più di te, magari perchè ha anni di esperienza ed errori come i tuoi alle spalle, ti farebbe capire che hanno ragione e sarebbe bene prendere in considerazione i loro consigli.
Grazie a loro adesso ho uno splendido acquario in maturazione, che credo mi darà molte soddisfazioni.

berto1886 28-02-2012 00:02

Quote:

Originariamente inviata da Keibi (Messaggio 1061496735)
Io sono un neofita come te, e come te ho fatto tanti errori, tutti su questo portale mi hanno aiutato a far fronte a questi errori ed io umilmente ho cercato di seguire i loro consigli, che danno gratuitamente e spendendo il loro tempo. Magari qualcuno lo fà in maniera più diretta altri danno più spiegazioni e ti aiutano a ragionare, ma tutti lo fanno per amore di questo hobby e di questi esseri viventi, che come tali meritano di essere trattati per il meglio. Riconoscere che tutta questa gente ne sa più di te, magari perchè ha anni di esperienza ed errori come i tuoi alle spalle, ti farebbe capire che hanno ragione e sarebbe bene prendere in considerazione i loro consigli.
Grazie a loro adesso ho uno splendido acquario in maturazione, che credo mi darà molte soddisfazioni.

belle parole keibi... dicono tutto non aggiungo altro! #25

pèsciolo 28-02-2012 00:42

Ti sarai sentito attaccato, possiamo capirti, del resto ci siamo passati tutti!

Su www.acquaportal.it ci sono un sacco di articoli e guide che possono aiutarti.

Non hai sbagliato tu di proposito. Se 'è qualcuno che ti prende per il culo quello è il tuo negoziante. Su questo forum c'è tanta brava gente disposta ad aiutarti, basta chiedere scusa.

In 75 litri puoi fare davvero un bell'acquario che dura per anni e che potrebbe darti grandi soddisfazioni. Qui nessuno ti critica semmai criticano il negoziante.

cerca sul portale il "ciclo dell'azoto" e le varie storie di appassionati che allestiscono il proprio acquario "step to step" documentato con foto e descrizioni piene di ottimi consigli. Ciao bello #36#

dave81 28-02-2012 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Keibi (Messaggio 1061496735)
Magari qualcuno lo fà in maniera più diretta altri danno più spiegazioni e ti aiutano a ragionare, ma tutti lo fanno per amore di questo hobby e di questi esseri viventi, che come tali meritano di essere trattati per il meglio

parole sante!

bettina s. 28-02-2012 11:38

o magari quando incontri qualcuno che non vuole proprio minimamente ragionare ti scappa un po' la pazienza.
Se non sai come funzionano le cose e ti si dice che i tuoi pesci sono a rischio, perché invece di arrabbiarti e obbiettare che li vedi vivaci e l'acqua è cristallina, non ti vai a leggere il discorso del ciclo dell'azoto?
Che bisogno c'è di offendersi o sentirsi presi in giro se ti si dice che i tuoi pesci sono inadatti al litraggio del tua vasca, invece di chiedere quali altri pesci puoi introdurre e far vivere al meglio, ottenendo tante soddisfazioni?
E soprattutto, perché chiedere se hai deciso a priori di fidarti esclusivamente del tuo negoziante, che in tutta questa storia è l'unico che ci ha guadagnato e ci guadagnerà in futuro?

Oggi sono marzulliana #17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.