![]() |
L'ho vista solo ora, molto bella ottimo lavoro
|
Ciao, volevo chiederti cosa ci allevi in vasca se solo lps o anche sps, io sto finendo la mia plafo che pero ha un po' piu di led per una vasca 10cm piu lunga della tua, se hai sps e rispondono bene allora vado tranquillo dato che io ne ho di piu di led, 112 led 70 bianchi 37 RB e 5 UV
|
Quote:
In vasca ho tutti SPS e MI PARE che qualchuno abbia acquistato un po' piu' di colore.Anchio ho in mente di aggiungere qualche led,mi sta frullando per la testa. Il consiglio che ti do'(come lo hanno dato a me,e funziona) il gg che l'accendi riduci il fotoperiodo e parti con 5 ore e nel giro di 15gg arrivi quasi a luce piena.Io ho incominciato ieri con 10 ore.#70#70#70 |
Ok.. Meno male =) l unica cosa in piu che la mia è dimmerabile , quindi magari posso abbassare l intensità ..
Lenti hai utilizzato i 60 gradi? |
Ti rispondo io che l'ho vista niente lenti ha usato daniele! Cmq hai un post dove ci fai vedere il tuo lavoro della plafo?
|
Quote:
|
ok comunque non mettere le lenti poi dipende la plafo come la vuoi mettere se la metti appesa a che altezza la vuoi mettere, se la metti sopra la vasca con supporti questo dipende da te...#70
|
Come mai senza lenti, con le lenti ho visto che concentra molto di piu la luce?
La metterò appesa al soffitto, per l altezza non so ancora |
Se usi le lenti devi alzare la plafo dalla vasca perche' il fascio della luce e' piu'diretto e nn si miscelerebbe con gli altri led (blu e bianco).
senza lenti le varie gradazioni di K si mischiano meglio avendo,se nn sbaglio, 120gradi. Se la tua e' dimmerabile vai ancora meglio.perche',oltre a un fotoperiodo piu'corto puoi dimmerare i led,oppure dai un fotoperiodo piu' alto(invece di 5 parti con 7 ore) ma diminuisci i led. Prima di iniziare regola la giusta luce che vuoi in vasca con le percentuali di bianco e di blu che piu' ti piacciono,cosi' quando hai raggiunto il fotoperiodo completo sai gia' a che percentuale fermarti. |
bella roba :) complimenti!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55. |