![]() |
Quote:
|
si un pò di rumore la ventola lo fa.. però dopo i primi giorni nemmeno ci ho fatto più caso.. tu come ti stai trovando?
|
Io sono ancora nella fase di buio quindi non ti sò dire, ho preso quella con i Cree e fanno una bella tonalità di luce, se potessi tornare indietro metterei 8 royal blu e 4 bianchi, perchè mi piace molto la luce tendente al blu, ma è una questione di gusti personali!
Non riesco proprio a fotografare la vasca con i led, la mia compatta si rifiuta! |
Quote:
haha meglio di niente :-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
mazmo, avevo pensato anche io a mettere 8 royal e 4 blu ma poi nn si sarebbero potuti gestire separatamente bianchi e blue..
birk, mi hai dato una bellissima notizia, almeno con questi 2 provo a creare una nuova colonia.. |
Buonasera a tutti... Aggiornamento
Inserimento talee: 3 calici di euphylila paradivisa 8 calici di caulastrea verde fluo 2 zooanthus rosso/marrone con corona e bocca verde 1 mini sarcophyton (della specie che cresce a forma di fungo) 1 mini sarcophyton (della specie che cresce a forma irregolare e senza gambo) sulle rocce inserite in fase di allestimento erano inoltre presenti: 3 palythoa rosso/marrone 1 discosoma verde fluo Le talee hanno affrontato 12 ore di viaggio in treno e nelle ultime ore si sono bucate le buste che le contenevano. Sono arrivate a casa con pochissima acqua e quindi molto stressate. Sembra però che si siano riprese alla grande. Misurazione valori: Fosfati < 0.01 mg/l Salifert Nitriti 0,02 - 0,05 mg/l Tropic Marin Nitrati 2 - 5 mg/l Tropic Marin Calcio 360 mg/l Salifert Magnesio 1110 mg/l Salifert KH 9.9 dKH Salifert Per quanto riguarda la triade Ca - Mg - Kh penso che dopo un mese e mezzo di maturazione sia normale che i valori siano un pò bassi..insieme al cambio d'acqua, e dopo la misurazione dei test, ho cmq provveduto ad integrare con 0.5 ml di Brightwell Aquatics Liquid Reef. Per i valori degli inquinanti penso che un pò sia dovuto al fatto che ho messo le mani in vasca per sistemare le nuove talee..e al fatto che queste ultime dopo un lungo stress hanno tolto un bel pò di muco.. Vediamo cmq come procede nei prossimi giorni.. Domani inserirò le prime foto. |
seguo
|
Fotooooo
|
Poco fa ho rifatto i test di Nitriti e Nitrati:
Nitriti < 0.01 mg/l Nitrati < 0.01 mg/l Come avevo immaginato lo sbalzo di inquinanti era sicuramente dovuto a varie circostanze come l'immissione di nuove talee, l'inserimento delle mani in acqua ecc.. L'importante è che la vasca abbia smaltito tutto in una nottata.. Nel pomeriggio in arrivo le fotoooo #19 #19 #19 |
aspettiamo foto e vediamo come reagiscono i primi LPS
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |