![]() |
Quote:
Si è molto bella ma penso che la resa sia spettacolare perché ci ha ricoperto la vasca con quelle GNC ... Cioè ne ha montate tante e quindi tutta quella luce gli da molta omogeneità! Ha semplicemente ignorato il fatto della copertura dichiarata e le ha messe come fosse una plafo t5! Penso che lo stesso discorso possa valere se ignoriamo il fatto che una Radion copra 60x60 come dichiarato dalla Ecotech Marine, se io ne mettessi 4 avrei lo stesso effetto di una GNC.. Lì entra il gioco il fattore 'prezzo' che 4 Radion mi costerebbero 3000€ ... E a questo punto tanto vale mettere una ATI 10x39w con tutto che devo cambiare i tubi ogni 6 mesi. Ma la mia vasca è 80cm, quindi in teoria dovrei mettere i 24w, ma la resa è bassina.. E allora uno deve trovare un compromesso.. |
Quote:
|
Quote:
Mettere 3.... |
Nel tuo caso la radion non puo andare neanche con 2 ma
Solo con 4 ma avresti troppa luce e le dovresti tenere sempre a meta quindi sprecatissime se vuoi led, ti ci vuole la gnc oppure 4 moduli maxspect P o le nuove di donato che sono ottime ma nel tuo caso ce da farla fare perche fuori misura |
Quote:
Ma alla fine ti dirò che ribadendo il concetto della mia rocciata centrale, potrebbe bastarmi coprire per bene un'area di 60x50: in tal caso 2 radion forse basterebbero.. Il concetto adesso è questo: l'idea invece della plafo ibrida? se mi servono 4 radion per avere il top, mettendone 2 e aggiungendo dei tubi neon t5 da 24w raggiungerei lo stesso risultato? |
Non 4 radion ma 4 maxspect e copri 90 x 90 Max e min 80x80. Si la ibrida non mi spiace come soluzione pero' non sono sicuro del risultato finale.
|
Quote:
|
sisi non dare retta...pero' poi non ti lamentare che non riuscirai ad allevare piu di qualche lps..
io ripeto non e' una luce adatta a coralli SPS.. copertura o non copertura la potenza e' ridicola. idem per la mazzarra... poi fate come volete..i soldi sono vostri. |
non è questione di copertura o no ma di quello che vedo ad occhio....mi pare anche di averlo ampiamente dimostrato con le foto o no? e tieni presente che le foto non rendono come la realtà, poi oh sara' la vasca a parlare ora è un mese e ti dico che i coralli sono solo cresciuti e migliorati da come stavano prima poi.......vorrà dire che se mi muore tutto avevate ragione voi :) che ti posso dire di piu' fai un salto a casa mia e ne parliamo bene di fronte all'acquario, invito esteso anche a pepot #70 e non mi dite non cè bisogno perchè le ho gia viste da tizio e caio vi dico solo venite da me e ne riparliamo....altrimenti è inutile stare a questionare....ovviamente se capitate a roma ovvio....magari ci si mangia qualcosa assieme......basta un pm un giorno prima :) con questa chiudo.
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |