AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Zeocubotto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=354982)

DiBa 22-02-2012 21:31

no ma dai se ha chiuso a f22 o f14 basta che metta f8 e poi avra' tutta la luminosita' che gli pare...se la gestisce meglio con gli iso e i tempi di scatto...
non occorre per forza photoshop..io uso Digital Photo Professional lo trovi su internet e' ottimo e semplice da usare..
cmq secondo me se uno ha la possibilita' (luminosita') di mettere f8 non occorre che salga di piu' perche va solo a perdere come qualita'

qbacce 22-02-2012 21:33

Da urlo#25 me l'ero perso questo capolavoro;-)

pass90 22-02-2012 21:47

Per il discorso foto domani provo a tenere il diaframma più aperto e vediamo, con photoshop non sono molto "afferrato" però ho provato a fare qualche modifica con Iphoto (aumentato esposizione e diminuito ombre)... ecco il risultato

http://s16.postimage.org/oruqwmrn5/IMG_6519.jpg

Invece riguardo il bilanciamento del bianco l'ho fatto mettendo un foglio a4 bianco sul vetro davanti e l'ho fotografato, poi ho usato la foto per il bilanciamento manuale, domani provo con il piatto ammesso che ne trovo uno non decorato... però non ho capito la storia dell'istogramma, io vedo l'istogramma rgb che è a picchi verticali, è giusto?

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 1061484665)

Grazie Luca, detto da te è un onore ;-)

qbacce 22-02-2012 21:58

e poi mi devi insegnare a fare una foto con i colori così reali.. io nella mia non ci riesco...
forse sono i led però;-)
------------------------------------------------------------------------
non so se hai già scritto le dosi dei prodotti zeovit.. in caso negativo me le potresti dire?

pass90 22-02-2012 22:28

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 1061484744)
e poi mi devi insegnare a fare una foto con i colori così reali.. io nella mia non ci riesco...
forse sono i led però;-)
------------------------------------------------------------------------
non so se hai già scritto le dosi dei prodotti zeovit.. in caso negativo me le potresti dire?

Mhhh i led mi sa che non aiutano perché danno un sacco di riflessi e ombre strane poi secondo me in qualche modo incasinano il sistema di messa a fuoco della macchina, infatti alcune le ho fatte in manuale. Al momento dopo svariati tentativi non sono ancora riuscito a fotografare la hyacintus perché ha una fluorescenza strana e non c'è verso di metterla a fuoco nemmeno spegnendo i blu>:-(

Per le dosi l'ho scritto qualche pagina indietro, cmq lo riporto qui

La gestione come ho detto è zeovit, la vasca è già partita con questo metodo utilizzando la partenza rapida perché avevo i coralli in pensione da amici. Ad oggi integro start tutte le sere (0,1 - 0,2 ml a seconda di come vedo la vasca), bak + food 2 volte a settimana (di cui una al cambio acqua). Cambio settimanale di 10 - 15 litri con sale sempre KZ. 300 ml di zeolite nel reattore con flusso 200 l/h e carbone in calza libero in sump.
Come elementi integro boro, potassio, stronzio e saltuariamente ferro e oligo.
Alimento i pesci alternando secco e surgelato (artemie/mysis) e per i coralli tutte le sere roti vivi allo spegnimento delle luci + 1 goccia di pcv, ogni 3-4 giorni amminoacidi.
Il resto fan tutto da soli :-))

ialao 22-02-2012 22:41

bellissima.un saluto.

dr.jekyll 22-02-2012 22:48

Molto bella #25

BASQUIAT 22-02-2012 23:10

Quote:

Originariamente inviata da pass90 (Messaggio 1061484709)
Per il discorso foto domani provo a tenere il diaframma più aperto e vediamo, con photoshop non sono molto "afferrato" però ho provato a fare qualche modifica con Iphoto (aumentato esposizione e diminuito ombre)... ecco il risultato

http://s16.postimage.org/oruqwmrn5/IMG_6519.jpg

Invece riguardo il bilanciamento del bianco l'ho fatto mettendo un foglio a4 bianco sul vetro davanti e l'ho fotografato, poi ho usato la foto per il bilanciamento manuale, domani provo con il piatto ammesso che ne trovo uno non decorato... però non ho capito la storia dell'istogramma, io vedo l'istogramma rgb che è a picchi verticali, è giusto?

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 1061484665)

Grazie Luca, detto da te è un onore ;-)

bravo l'istogramma è quello con i pikki vertiale solo ke devi impostarlo per la luminosità, nn so xò se la 400 ha questa funzione...in merito all'utilizzo del photoshop nn era per farti correggere le esposizione volevo farti approcciare d un altro sistema di calibrazione, tramite camera raw....cmq anke il dital photo professional può adottare questo sistema che volevo farti utilizzare....

pass90 22-02-2012 23:30

Ok sono riuscito a mettere l'isto di luminosità!! Il raw so che più o meno dovrebbe essere un formato di salvataggio che permette di non perdere la qualità dell'immagine e di poterla poi modificare con programmi appositi... giusto?
Magari x iniziare mi scarico digital photo se c'è per mac oppure rispolvero il pc fisso che non uso più ma ha cs 4 installato...

Babu 22-02-2012 23:38

bomba!! complimenti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06.