![]() |
mai sentito -05 non sapevo nemmeno che ci fosse un libro dedicato ai betta -05
mo lo cerco :-)) |
forse lo incontro il mese prox l'autore del libro #19
|
visto che sei della zona di milano, io l'ho trovato in via cenisio in un negozio di acquari.
oggi mi piangeva il cuore ma sono riuscita a resistere altrimenti sta volta mia madre mi squartava, ho visto un Betta che era una meraviglia, completamente bianco tutto tutto, pine bellissime anche se non sono un esperta aclassificarli, la tentazione è stata forte ma dove lo mettevo? cmq mi sono limitata a quello che cercavo e cioè i pangio, ora il Betta sta cercando di capire cosa sono e se accettarli o meno è un vero romiballe sapete? Ho trovato un sistema per evitare che il nido resti limitato per via del movimento fatto dal filtro (sceglie sempre punti in sua prossimità per farlo) oltre a del ceratophillum che arriva a pelo d'acqua (e non ci vuole molto) ho trovato uno di quei cerchietti attaccati al vetro per non far andare in giro il cibo e l'ho posizionato in modo che protegga il nido dalla corrente, una meraviglia e il Betta ha già apprezzato visto che è in perenne costruzione di bolle |
ciao a tutti ragazzi...
Ho una domanda che mi rode da tempo... Come si fa a riconoscere una femmina di Imbellis da una di Splendens? Se per caso (domanda già posta) faccio accoppiare una femmina di Splendens con un maschio di Imbellis, cosa succede? Come sarà la prole? |
Naturalwolf....bella domanda!!! #19
guarda su www.atisonbetta.com ...magari puoi fare qualke raffonto.. Se si accoppiano..vengono fuori ibridi..magari anke fertili ;-) |
io mi ero posto come criterio di identificazione la pinna dorsale...pensavo fosse arrotondata x gli imbellis e appuntita x gli splendens...ma a quanto pare mi sbaglio...
Ki può fornirci un metodo di distinzione valido tra imbellis e splendens? #23 #25 #25 |
ci sono appena andato...ma non mi dà informazioni...in che sezione devo andare?
|
Ragazzi ke filtro usare in un'acquario di 20 lt. circa per la riproduzione dei betta?
|
il filtro è meglio non usarlo...per evitare di danneggiare con il getto dell'acqua il nido di bolle...io nei miei due 30 l ho due filtri a zainetto e faccio cosi:
1) Spengo il filtro 2) Introduco la femmina nella vasca, messa però in sala parto (così il maschio vedendola comincia a costruire il nido) 3) Appena il nido è pronto libero la femmina 4) Dopo qualche inseguimento i due si accoppiano e siamo tutti felici e contenti.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. |